Loading...
Padova, sinergie tra medicale e alberghiero

Padova, sinergie tra medicale e alberghiero

La Casa di cura Villa Maria sarà a Mosca con il gruppo GB Thermæ Hotels (Gruppo Borile) ad un'importante fiera russa del settore. Attesi 65mila visitatori.

Il rilancio della Casa di cura Villa Maria passa anche per il turismo medicale. La clinica convenzionata presente nel cuore della città del Santo ha stretto una partnership con il gruppo GB Thermæ Hotels (Gruppo Borile) che prevede per i turisti russi una proposta di soggiorno in Veneto ed a Padova, oltre che per il benessere e la cultura, con prestazioni legate a salute e prevenzione.
L’accordo vedrà i due soggetti presenti da oggi a sabato a Mosca per una delle più importanti fiere russe del settore.

Una collaborazione a 360 gradi tra la Casa di cura Villa Maria ed il più importante gruppo di alberghi che si occupano di turismo termale ad Abano Terme, finalizzato a valorizzare e potenziare il turismo medicale in Veneto.
Insieme alla Casa di cura Villa Maria saranno presentati i servizi degli alberghi del gruppo Borile: Hotel Metropole, il Trieste & Victoria, il Due Torri, l'Abano Grand Hotel e La Residence.

Credo siamo tra le prime realtà medicali venete ad avere una versione in cirillico delle nostre carte dei servizi. In questi mesi abbiamo colto una crescente richiesta di servizi alla salute espressa da parte di cittadini stranieri, ma quelli russi in particolare, in visita al nostro Paese per scopi legati alla cultura ed alle città d'arte. – spiega l’amministratore delegato, Vincenzo Papes – La vacanza in Italia, che spesso si traduce in periodi che possono durare dalle 2-3 settimane, diventa così un'opportunità per fare degli accertamenti medici o veri e propri check up completi sul proprio stato di salute”.
 
I due Gruppi padovani saranno presenti insieme a Mosca, da oggi a sabato, per la più importante fiera di settore (https://www.tourismexpo.ru/spa/en/news/60576/), che vede la partecipazione di oltre 700 espositori provenienti da 70 paesi, stranieri e russi, con oltre 150 incontri ed eventi ed oltre 65 mila visitatori, per 4 giorni durante 4 giorni di esposizione su un’area di 19 mila metri quadrati.

Già da anni siamo presenti nei mercati di lingua russa e soddisfiamo grazie alla varietà delle nostre strutture esigenze di tutti i tipi, dalla vacanza benessere al turismo fino ad arrivare a proporre dei veri e propri soggiorni medicali a scopo curativo. – spiega  Alessandro Borile – amministratore delegato dei GB ThermæHotels - Il Centro di riabilitazione Idrokinesis è stato pensato e progettato per coniugare al meglio le qualità dell’acqua termale carica di energia geotermica del bacino euganeo e le più aggiornate tecniche di recupero fisio-chinesi-terapeutico e medico. A completare l’offerta, le visite specialistiche: ortopedica, fisiatrica, reumatologica, neurologica, flebologica, dietologica, dermatologica e i check up che riusciamo a proporre grazie anche a questa nuova collaborazione”.
 
La maggior richiesta di esami medici da parte di cittadini stranieri è negli ambiti della oftalmologia, ginecologia, cardiologia.

Presentarci insieme ad una realtà consolidata come il Gruppo Borile aumenta la forza attrattiva e la credibilità della nostra proposta che riguarda nello specifico la prevenzione. - spiega l’amministratore delegato Vincenzo Papes –  Si tratta di 6 check up che possano rispondere alla più vasta esigenza. A prezzi tra l’altro che siano adeguati e abbordabili per i pazienti russi ma anche per i pazienti italiani, per i turisti che sono ospitati presso gli hotels del gruppo”.
 
Il programma Check up e prevenzione della Casa di cura Villa Maria consiste in visite specialistiche, esami strumentali e di laboratorio, organizzati da un medico specialista in un percorso specifico e completo della durata di poche ore, su misura per ogni singolo soggetto.

Obiettivo del percorso è identificare precocemente problemi latenti che potrebbero costituire pericoli futuri ed evidenziare eventuali primi segnali di malattia. I check up sono sei: vascolare – gambe gonfie, cardiologico, gastrointestinale, dermatologico, otorinolaringoiatrico (ORL), metabolico–dietologico, patologie tiroidee.

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top