MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Tecnologia  

A Cittadella, il punto prelievi aperto anche di sabato

A Cittadella, il punto prelievi aperto anche di sabato

Un nuovo laboratorio analisi sul territorio padovano, in collaborazione con il Gruppo Centro di medicina che processa ogni anno oltre 700.000 esami.

Un nuovo punto prelievi a disposizione del territorio è quello attivo dal 2 maggio presso la sede di Polimedica Fisio&Sport, situata sulla Via Postumia di Levante (civico 37) a Cittadella, in direzione Bassano del Grappa. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Polimedica Fisio&Sport, struttura medica e riabilitativa presente a Cittadella da più di 8 anni, ed il Gruppo Centro di medicina, rete di strutture private e convenzionate tra le più importanti in Veneto.

Il punto prelievi entra a far parte sin da subito di una rete di laboratori analisi che ogni anno processa ogni anno oltre 700 mila esami.

Referente della diagnostica di laboratorio per il nuovo punto prelievi di Cittadella è il Dott. Lucio Bacelle, già primario per 15 anni del reparto di ematologia dell'Ospedale cittadino. Il punto prelievi, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 9.00 sabato compreso, ha una segreteria interna di riferimento (tel. 049 9404657) e consentirà di scaricare i referti on line dal sito www.fisioandsport.com. 

Questo nuovo servizio arriva a potenziare una struttura molto conosciuta a Cittadella, dove sono già presenti oltre 30 medici specialisti in 18 discipline, 3 infermiere,  una equipe della riabilitazione composta da 3 fisiatri, 8 fisioterapisti e da 3 esperti in rieducazione motoria funzionale e riatletizzazione. Il Poliambulatorio Fisio&Sport, nato come ambulatorio fisioterapico nel 2008, nel tempo ha instaurato diverse collaborazioni con altri centri medici e strutture diagnostiche di qualità.

"L'ambulatorio e punto prelievi, inserito nella rete di laboratori analisi interna al Centro di Medicina, è frutto di questa sinergia con realtà venete di eccellenza - spiega il fondatore, Mauro Parolin -  oltre ad offrire una serie di pacchetti diagnostici di alta specializzazione, dà la possibilità di effettuare tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket e quindi sono di facile e immediato accesso ai pazienti". 

Non solo prestazioni a costi competitivi, ma soprattutto efficienza e garanzia di serietà e precisione della diagnostica. "Tutta l'attività diagnostica fa capo al Dott. Lucio Bacelle, già primario per 15 anni del laboratorio analisi  dell'Ospedale di Cittadella e Camposampiero - aggiunge Mauro Parolin – Inoltre abbiamo all'interno della struttura personale infermieristico qualificato e formato, in grado di assistere i pazienti e di dare loro il massimo della professionalità e sicurezza".   

L'attività diagnostica
Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. 

Informazioni utili 
Il laboratorio Analisi con Punto prelievi è situato in via Postumia di Levante, 37 a Cittadella. I prelievi si effettuano con e senza prenotazione tutti i giorni, compreso il sabato, dalle ore 7.00 alle ore 9.00. La Segreteria, che risponde al numero di telefono 049 9404657 è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 20.00.

I numeri della sede
Polimedica Fisio&Sport - direttore sanitario dott. Matteo Reginato, medico di medicina generale e specialista in ortopedia - vede la presenza di oltre 30 specialisti (18 discipline), una equipe di 8 fisioterapisti e 3 esperti in rieducazione motoria funzionale e riatletizzazione, 4 addetti all'amministrazione e segreteria , 3 infermieri professionali. Tra i medici specialisti presenti in poliambulatorio, diversi primari e medici di comprovata esperienza che svolgono la loro attività nel nosocomio locale , nelle ASL del Veneto e Lombardia. La struttura è organizzata su 950 mq, con 8 ambulatori specialistici, 7 ambulatori fisioterapici e valutazione funzionale, 1 palestra riabilitativa e di riatletizzazione , 1 palestra funzionale e preventiva e 1 piscina idrokinesiterapica. Tra i servizi troviamo il Poliambulatorio specialistico, la Diagnostica strumentale, il punto prelievi, la Riabilitazione Ortopedica Traumatologica Stradale e Sportiva e l'Attività Preventiva. Con una media di circa 50 mila pazienti l'anno, eroga oltre 1.500 certificati sportivi, effettua oltre 35 mila prestazioni ambulatoriali di vario tipo: visite specialistiche, ecografia, Eco color doppler ed ecocardiogramma, Densitometria Ossea DEXA e prestazioni di riabilitazione, in circuito riabilitativo e isocinetico (palestra) e vasca terapeutica (piscina). Dall' ottobre 2012 la struttura è certificata ISO 9001:2008 ed è in fase di accreditamento istituzionale. Inoltre, dal 2015 è Centro specializzato Running Clinic e riferimento in Italia per TheRunningClinic TM. 

Tra le soddisfazioni del 2016 la promozione in serie B del Cittadella Calcio, società della quale è partner tecnico fisioterapico
Social
Altro dal blog
Attivo da questa settimana, il primo punto prelievi privato sul territorio è collegato a una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 700mila esami.
Apre il sedicesimo punto prelievi aperto dal Gruppo Centro di medicina, con un ambulatorio autorizzato dal Comune e personale infermieristico qualificato.
Aperto presso Castel Monte Salute a Castelfranco Veneto, il nuovo punto prelievi consente ai pazienti di eseguire esami con e senza prenotazione.
Autorizzato dal Comune di Feltre, ha aperto al pubblico il primo punto prelievi privato di Feltre. Esami di routine e alta specializzazione a costi competitivi.
Attivo il lunedì, mercoledì e anche il sabato con e senza appuntamento. Si effettuano tutti quegli esami di routine che hanno un costo simile al ticket
È un’iniziativa del Poliambulatorio Medico Polimedica di Trebaseleghe e si effettuano tutti quegli esami di routine che hanno un costo simile al ticket
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico