A distanza di circa sei anni dall’inaugurazione ufficiale del 2010, il Centro di medicina San Donà di Piave si rinnova oggi, ristrutturando l’esterno con le nuovissime facciate ventilate, e l’interno con nuovi spazi riorganizzati per ospitare tecnologie di ultima generazione.
La struttura, situata all’interno dell’area Commerciale Piave, impiega 23 dipendenti (tra infermieri, fisioterapisti, scienze motorie e personale di segreteria), ha attive collaborazioni con oltre 110 medici specialisti in 47 diverse specialità e vede ogni anno erogare prestazioni per oltre 21 mila pazienti.
Grazie all’intervento di ristrutturazione ed ammodernamento sono stati ricavati 500 nuovi metri quadrati, completamente ristrutturati al piano terra, e resi più funzionali gli spazi di accesso al Laboratorio analisi, al Poliambulatorio, alla Fisioterapia e Riabilitazione (1.800 pazienti l’anno), alla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) e soprattutto al NUOVO REPARTO DI RADIOLOGIA, dotato di un Mammografo Digitale, di un Tavolo RX Digitale telecomandato, di una Densitometria Ossea DEXA e di un OPT (Ortopantomografia).
Un servizio funzionale ad altri due Servizi interni: la Medicina del lavoro (riferimento per 3.800 lavoratori di 450 aziende) e la Medicina sportiva (4.200 atleti agonisti e non, oltre 60 società sportive).
Investimenti orientati al miglioramento della vivibilità interna degli spazi sia dei pazienti sia di chi vi lavora, oltre ad un complessivo miglioramento della eco sostenibilità energetica grazie al nuovo rivestimento esterno.
L’INAUGURAZIONE della struttura così rinnovata si terrà:
Sabato 19 NOVEMBRE 2016, ore 11.00
presso la sede del Centro di medicina San Donà di Piave
in Via Trasimeno 2 (dietro l’Area commerciale Piave)
nell’occasione, oltre alle Autorità invitate, sarà presente il Vice Presidente della Regione del Veneto, Gianluca Forcolin
Ospite speciale della cerimonia:
la squadra di Rugby San Donà 1959, che milita nel Campionato Italiano dell’Eccellenza
Comunicato stampa Novembre 2016