Loading...
A Vigonovo il primo punto prelievi privato cittadino, offre anche i test Covid-19

A Vigonovo il primo punto prelievi privato cittadino, offre anche i test Covid-19

Questa mattina la visita del Sindaco, Andrea Danieletto, insieme alla sua giunta comunale

Il punto prelievi è aperto due volte la settimana, lunedì e mercoledì mattina 

È collegato ad una rete di laboratori che processa oltre 1.5 milione di esami l'anno

“Un servizio che mancava sul territorio. Per la collocazione logistica del nostro Comune il disagio di spostarsi con l’auto ci era stato spesso sottolineato da parte della cittadinanza. Oggi inoltre c’è anche la possibilità di effettuare qui i prelievi per i test sierologici, un servizio strategico anche per il monitoraggio della situazione in chiave covid-19 al quale daremo tutta la collaborazione possibile”. Così il sindaco Andrea Danieletto in visita questa mattina alla realtà Vicus Medical di via Piave, a due passi dal Municipio, insieme al vicesindaco Luisa Sattin e all’assessore allo sport Nicola Moressa. 

Ad accogliere il sindaco la dottoressa Maria Cecilia Novello e Laura Deganello, titolari del poliambulatorio Vicus Medical, insieme a Vincenzo Papes, amministratore delegato Gruppo Centro di medicina, con il quale l’iniziativa è stata avviata. 

Centro di medicina è infatti una rete di strutture sanitarie private e convenzionate presenti in tutto il Veneto, con all’interno un Laboratorio Analisi che processano oltre 1.5 milioni di esami l’anno ed è diventato in questi 6 mesi un punto di riferimento regionale per la diagnostica Covid-19.  


Il nuovo servizio si inserisce in una struttura multidisciplinare che, con la direzione sanitaria del dott. Piergentili, si distingue per l’esperienza e la professionalità della sua équipe di Specialisti. Tra gli esami di laboratorio si effettua, con prelievo di sangue venoso, il test sierologico IgG SARS-CoV-2, marcato CE ai sensi della Direttiva IVD (98/79/CE) - test sierologico Abbott, scelto a livello nazionale dal Ministero della Salute nell'ambito dell'emergenza Coronavirus - che determina se una persona ha sviluppato anticorpi verso il Covid-19. Il test si effettua con prelievo del sangue ed esame completo dello stesso (no tavoletta, no stick al dito) e l’esito viene fornito in tempi brevissimi (entro le 24-48 ore).  

Le IgM e le IgG vengono analizzate con tecnologia immunologica a chemiluminescenza (CMIA) completamente automatizzata. 

Si possono effettuare prelievi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 7.30 alle 9.30. La segreteria è a disposizione dei pazienti il lunedì e il mercoledì dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00 allo 049 7294995. 

I referti si potranno scaricare anche online dal sito internet www.centrodimedicina.com 
 

Comunicato Stampa
7 settembre 2020

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top