Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Oculistica   Salute e benessere  

Eye Project: uno sguardo al futuro dell’Oculistica

Eye Project: uno sguardo al futuro dell’Oculistica

Il primo incontro del ciclo “Eye Project” è dedicato all’intelligenza artificiale

L’oculistica è una branca della medicina in continua evoluzione e lo sviluppo di nuove tecnologie ha permesso di migliorare in maniera rilevante le possibilità di diagnosi e di cura delle patologie dell’occhio.
È necessario quindi un aggiornamento professionale continuo per rimanere al passo con le nuove scoperte scientifiche condividendo queste informazioni sia con i medici che con i pazienti.

Il Gruppo Centro di medicina, rete di strutture private e convenzionate presente in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, propone un nuovo ciclo di incontri formativi in modalità online intitolato “Eye Project” che prevede una collaborazione con oculisti altamente specializzati, con l’obiettivo di approfondire e divulgare argomenti di interesse per medici e pazienti.

Nell’ambito dell’iniziativa “Eye Project” verranno trasmessi una serie di webinar della durata di circa un’ora e mezza. Gli incontri potranno essere seguiti in diretta oppure in differita sul canale Youtube di Centro di medicina.
Il programma scientifico del progetto “Eye Project” è affidato al Prof. Stefano Piermarocchi, al Dott. Giuseppe Lo Giudice e alla Dott.ssa Stefania Miotto.


Il primo incontro dal titolo “Intelligenza artificiale – Il futuro della semeiotica in Oftalmologia” che vedrà in apertura la presentazione del progetto a cura dell’Aministratore delegato del Gruppo, Vincenzo Papes, e la partecipazione del Prof. Domenico Lepore (Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”- Università “Cattolica del Sacro Cuore”, Roma), è in programma venerdì 25 settembre 2020 alle 18.30 in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube Centro di medicina.

I prossimi appuntamenti in programma, che avranno cadenza mensile, vedranno come ospiti il Prof. Giovanni Staurenghi (Direttore Clinica Oculistica Ospedale Sacco, Milano), la Dott.ssa Grazia Pertile (Direttrice dell’Unità Operativa di Oculistica IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar) ed il Prof. Paolo Nucci (Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Visivo presso l’Università degli Studi di Milano).

Social
Altro dal blog
Le apparecchiature della sala laser sono l’eccellenza oggi disponibile attivo dal mese di settembre
Fino all’11 ottobre visite gratuite presso il Centro di Medicina delle due città venete
Torna nuovamente a Milano l'appuntamento con scienza, medicina e innovazione che ogni anno porta in Italia le sfide scientifiche del TEDMED americano.
Per l’Ottobre Rosa 2020 un incontro mercoledì 28 ottobre ore 18 confermato in diretta streaming a cui accedere dal sito del Comune di Portogruaro
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 39 | AUTUNNO 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico