Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Salute e benessere  

Thiene, col nuovo punto prelievi donati 100 tamponi Covid-19 al Comune

Thiene, col nuovo punto prelievi donati 100 tamponi Covid-19 al Comune

L’Assessore ai Sociali di Thiene, Anna Maria Savio: “Ci consentiranno di monitorare le fasce più a rischio”

L’AD Vincenzo Papes: “Vogliamo continuare ad essere un riferimento per la prevenzione nel territorio”
Presso il Servizio analisi laboratorio anche esami di routine oltre ai test screening Covid-19


Un nuovo punto prelievi al servizio del territorio è quello attivo presso Centro di medicina Thiene di via Monte Grappa 6 che questa mattina è stato ufficialmente inaugurato con un gesto di solidarietà. Nelle mani degli assessori comunali Anna Maria Savio e Gianantonio Michelusi è stato infatti consegnato da parte dell’Amministratore delegato Vincenzo Papes un “assegno” del valore di 100 tamponi rapidi dei quali il Comune potrà disporre per sostenere gli screening di particolari categorie e di persone in difficoltà.

“Li utilizzeremo senza dubbio per quelle donne che accedono direttamente al nostro centro antiviolenza, ma anche per le operatrici domiciliari che visitano quotidianamente i nostri anziani – ha detto l’assessore Anna Savio – Ringraziamo questa nostra realtà storica della sanità thienese che ha dimostrato, ancor più in questi mesi di pandemia, con questo gesto e con i servizi che mette quotidianamente a disposizione, il suo valore e il suo legame con la nostra comunità”.

Nella sede di via Monte Grappa a tagliare il nastro benaugurale del servizio anche il Vicepresidente provinciale Lilt Giuseppe Galvanin e il Direttore Ascom Comunale Thiene, Franco Benvegnù. “Come gesto di attenzione alla salute dei nostri iscritti oltre all’attività di informazione puntuale sul Covid-19 abbiamo sottoscritto con Centro di medicina una convenzione come strumento utile di protezione individuale e sicurezza – ha spiegato Benvegnù.

Con apertura tre giorni la settimana, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 7:30 alle 10, il Servizio effettua tutte quelle analisi di laboratorio di routine ed i test di screening Covid-19 (test sierologici Abbott, Tamponi rapidi antigenici e Tamponi molecolari PCR).

È collegato con la vicina sede di Schio, dove si effettuano anche i tamponi di terza generazione. Le due strutture convenzionate, quella di Thiene (in via Monte Grappa, 6) e quella di Schio (Ex CMR, in via Giovanni Bosco, 24), distanti soltanto pochi chilometri l’una dall’altra, formano una sinergia di riferimento per la mappatura del Covid-19 sul territorio non solo per i pazienti ma anche per tutte le aziende che scelgono l’attività di screening periodica per la sicurezza del proprio personale. “Vogliamo continuare ad essere vicini al territorio, oltre che con un servizio innovativo e di eccellenza, con la divulgazione e l’informazione sulle buone prassi – ha detto l’Amministratore delegato Vincenzo Papes – grazie all’ingresso di nuovi professionisti la sede di Thiene può dare al territorio un supporto ancor più qualificato e completo”.


IL PUNTO PRELIEVI – Grazie alla presenza di personale infermieristico qualificato, il nuovo punto prelievi è di riferimento per test sierologici e tamponi (rapidi antigenici e molecolari PCR) per Covid-19. Presso la sede, in via Montegrappa 6, è possibile effettuare prelievi il martedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 10, con e senza appuntamento. Oltre agli esami di routine è possibile effettuare pacchetti di check up per verificare lo stato di salute generale o per specifiche patologie. Tutti i referti sono scaricabili on line dal sito centrodimedicina.com. Per informazioni e prenotazioni è attiva la segreteria allo 0445 370202 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

CENTRO DI MEDICINA THIENE, REALTÀ CONVENZIONATA CON IL SSN - Centro di medicina Thiene, già Centro Medico Thienese, ha alle spalle una storia ultra ventennale. Dal 2019 questa realtà è entrata a far parte del Gruppo Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Veneto.
Con sede in via Monte Grappa 6, può contare su oltre 50 specialisti, tra medici, fisioterapisti e operatori sanitari, un Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione di grande esperienza. Una parte delle prestazioni erogate avviene in convenzione con il SSN, che include prestazioni ambulatoriali di ecocardiografia, ecografie internistiche, ecocolordoppler vascolari, elettromiografie, ma anche visite dermatologiche e ortopediche.  Inoltre, prestazioni di radiologia, quali RM e mammografie.
Di recente la sede è stata potenziata con un nuovo Servizio di Radiologia, dove è presente la RX digitale, la Risonanza Magnetica e il Mammografo 3D con tomosintesi, oltre al Servizio di Punto Prelievi e al Servizio Screening Covid-19.

CENTRO DI MEDICINA THIENE, POTENZIATO IL POLIAMBULATORIO 
Dopo oltre 30 anni tra Ospedale e Distretto, ha cominciato la sua collaborazione con la struttura sanitaria di via Monte Grappa Una delle maggiori esperte di patologie psichiatriche dell’adulto dell’Alto vicentino prende servizio in questi giorni presso il Centro di medicina Thiene (ex Centro medico Thienese). L’iniziativa coincide con la cessazione dell’attività presso l’Azienda ULSS 7 Pedemontana, che la dottoressa Sabrina Marangon, già Responsabile del Centro Salute Mentale Distretto 2 – Alto Vicentino, ha lasciato a fine anno dopo oltre 30 anni di onorato servizio nelle strutture pubbliche del territorio (Servizio Psichiatrico di Noventa Vicentina, Servizio Psichiatrico Montecchio Maggiore, Dipartimento Salute Mentale Aulss 7 Pedemontana Centro Salute Mentale Distretto 2 – Alto Vicentino di Thiene). La dottoressa Sabrina Marangon comincia quindi una nuova esperienza professionale, all’insegna del servizio ai pazienti del territorio come punto di riferimento in particolare nei disturbi ansioso-depressivi, da stress, psicosomatici, psicogeriatrici, psicotici, della personalità e della disabilità.
Tra le iniziative in programma con il suo arrivo, anche incontri con la popolazione sulla promozione della salute mentale.

 

Comunicato Stampa Centro di medicina
27 gennaio 2021

Social
Altro dal blog
L’innovativo servizio PCR ultra veloce è frutto di una ricerca finanziata della Fondazione Bill Gates
Oltre ai test sierologici anche i tamponi rapidi, l’ultima tecnica di screening validata a livello nazionale: risultato in 10 minuti
Questa mattina la visita del Sindaco, Andrea Danieletto, insieme alla sua giunta comunale
Da lunedì punte giornaliere di 50 pazienti che li richiedono, soprattutto dal rientro dalle ferie in Sardegna
L’incontro è organizzato da Lilt, Comune e Gruppo Alpini di Thiene, in collaborazione con Centro di medicina Thiene
Dopo oltre 30 anni tra Ospedale e Distretto, comincia la sua collaborazione con la struttura sanitaria di via Monte Grappa
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico