Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Diagnostica senologica   Ginecologia-ostetricia e urologia   Salute e benessere   Tecnologia  

Thiene, la prevenzione per la donna e per l’uomo in un incontro con gli Alpini

tour-della-prevenzione-centro-di-medicina

L’incontro è organizzato da Lilt, Comune e Gruppo Alpini di Thiene, in collaborazione con Centro di medicina Thiene

Si terrà giovedì 30 settembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Fonato a Thiene

Sarà lanciata la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno #Anchioalpostosuo

Un’iniziativa che vuole portare la cultura della prevenzione a tutta la cittadinanza, grazie al coinvolgimento attivo degli Alpini di Thiene ed alla collaborazione ed alla direzione scientifica della Lilt vicentina e di Centro di medicina Thiene. È l’incontro del tour della prevenzione organizzato con il patrocinio del Comune di Thiene e su iniziativa del Gruppo Alpini di Thiene e della Lilt delegazione di Thiene, che si terrà giovedì 30 settembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Fonato a Thiene. “Prevenire è vivere” è lo slogan della Lega contro i tumori che viene portato ai cittadini come stimolo per avere cura della propria salute così come gli alpini hanno attenzione verso il territorio. La consapevolezza che la diagnosi precoce serve per salvare vite umane dovrebbe richiamare in ciascuno di noi la responsabilità della presa in carico della propria salute.

L’incontro a partecipazione libera con greenpass, dal titolo “Donna e uomo alla prova dei 50: le buone regole della prevenzione” ha come protagonisti Annamaria Savio Assessore Politiche Sociali Comune di Thiene, Cesare Benedetti Presidente Lilt provinciale Vicenza, gli specialisti della Lilt di Thiene, Dott. Andrea Carraroli Ginecologo e Dott. Mojtaba Rahmati Urologo. Introduce il Dott. Claudio Sperotto Cardiologo Centro Di Medicina Thiene e  chiude il Dott. Rolando Negrin Direttore Sanitario Lilt Vicenza. Moderatore Marco Ceotto, giornalista.

Al centro dell’incontro il tema dell’approssimarsi dei 50 anni di età e la concomitanza di quei controlli che si rendono opportuni a tutela del proprio stato di salute. L’argomento che gli specialisti toccheranno, con ampio spazio per le domande dal pubblico, sarà quello da un lato della menopausa e dall’altro della prevenzione urologica.

Per informazioni ed adesioni all’incontro, che si terrà nel rispetto delle ordinanze sul Covid-19, è gradita la conferma della presenza a Centro di medicina Thiene a thiene@centrodimedicina.com oppure a Lilt Vicenza info@legatumorivicenza.it

La serata sarà aperta della proiezione del cortometraggio #Anchioalpostosuo, il video della Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, ideata e realizzata dal Gruppo Centro di medicina a sostegno delle Associazioni Provinciali della LILT – Lega Lotta Italiana Contro i Tumori - di Ferrara, Treviso, Venezia, Vicenza e Padova, alle quali Centro di medicina donerà parte del ricavato delle mammografie eseguite nel mese di ottobre 2021.

 

Comunicato Stampa Centro di medicina
29 settembre 2021

Social
Altro dal blog
Appuntamento giovedì 14 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 sul canale youtube Centro di medicina
3 incontri serali all’Auditorium delle Prealpi di Tarzo nel rispetto delle norme anti Covid-19
L’incontro de 'Il tour della prevenzione' mette a confronto l’oculista Federico Anselmucci con la tennista Marta Conean
Appuntamento on line mercoledì 31 marzo alle 18.30 in diretta su canale youtube e pagina facebook Centro di medicina
Nella struttura unica di via Verga 17 è stato creato uno Spazio Donna, per la prevenzione senologica e ginecologica
La sede collegata a quella di Trissino e Schio può garantire anche la diagnostica di secondo livello, grazie alla risonanza magnetica 1.5 tesla
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico