Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Cardiologia   Oculistica   Salute e benessere  

Verona, la prevenzione della vista e del cuore in un incontro in Sala Birolli

prevenzione-della-vista-e-del-cuore

Si terrà mercoledì 10 novembre alle ore 18 ad ingresso gratuito

Interverranno l’oculista Vittorio De Grande ed il Cardiologo Emanuele Carbonieri, già Direttore del Dipartimento Funzionale di Cardiologia dell’AULSS 9.

Si parlerà anche di problematiche legate a smart working e didattica a distanza

L’irrompere della pandemia nelle nostre vite ha evidenziato il ruolo strategico della prevenzione. Sia per quanto riguarda i fattori di rischio, con particolare attenzione a quello cardiovascolare, sia rispetto alle conseguenze dei nostri mutati stili di vita.

Costretti per lungo tempo in casa, da un lato lo stress emotivo, che ha pesato sul  nostro cuore, e dall’altro il costante contatto con i dispositivi elettronici, nello smart working quanto nella didattica a distanza, con effetti negativi sulla nostra vista.

Per questo il tour della prevenzione, che per la prima volta arriva a Verona, prevede per mercoledì 10 novembre 2021 alle ore 18 un incontro in Sala Renato Birolli - via Macello 17 (Zona Filippini) dal titolo “Vista e cuore quando fare prevenzione nell’adulto e nel bambino”. L’incontro divulgativo vede la partecipazione degli specialisti di Centro di medicina Verona, realtà convenzionata con il Sistema Sanitario nazionale.

Interverranno il dottor Vittorio De Grande Oculista ed il Cardiologo dottor Emanuele Carbonieri, Già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia di Villafranca-Bussolengo, Direttore del Dipartimento Strutturale Internistico dell’Ospedale di Villafranca e Direttore del Dipartimento Funzionale di Cardiologia dell’AULSS 9.

Un’iniziativa patrocinato dal Comune di Verona che vuole portare la cultura della prevenzione a tutta la cittadinanza, grazie al coinvolgimento attivo delle Associazioni, degli Istituti scolastici e delle aziende del territorio ed alla collaborazione ed alla direzione scientifica di Centro di medicina Verona e della Fondazione Salmoiraghi & Viganò.

Nata nel 2019, la Fondazione Salmoiraghi & Viganò che da sempre si distingue per essere dedicata al mondo dei medici oculisti attraverso la realizzazione di iniziative a supporto della loro professione , vuole essere sempre più vicina anche ai cittadini, e dare loro l’opportunità di incontrare il Medico Oculista, per poter avere le informazioni più importanti in merito alle patologie dell’occhio e ai difetti della vista, così da essere nelle migliori condizioni per effettuare  una  corretta prevenzione. La Fondazione  Salmoiraghi & Viganò ha aderito con entusiasmo al tour della prevenzione per contribuire a realizzare un autentico “circolo virtuoso” tra la Fondazione, i Medici Oculisti ed il Cittadino in merito alla prevenzione della vista.

Introducono l’incontro Andrea Bassi, Assessore al Patrimonio e Demanio Città di Verona. e Andrea Rendina, Segretario Generale Fondazione Salmoiraghi & Viganò. Modera il giornalista Marco Ceotto.

L’evento avrà una durata di circa un’ora e si concluderà con un aperitivo. Ingresso consentito con green pass. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione a tourprevenzione@centrodimedicina.com e cell. 3204321544.

 

Comunicato Stampa
Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria
5 novembre 2021

Social
Altro dal blog
Appuntamento giovedì 14 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 sul canale youtube Centro di medicina
L’incontro è organizzato da Lilt, Comune e Gruppo Alpini di Thiene, in collaborazione con Centro di medicina Thiene
3 incontri serali all’Auditorium delle Prealpi di Tarzo nel rispetto delle norme anti Covid-19
L’incontro de 'Il tour della prevenzione' mette a confronto l’oculista Federico Anselmucci con la tennista Marta Conean
Il riconoscimento a San Donà di Piave all’interno di un incontro divulgativo dedicato ai benefici dell’attività fisica per il cuore e nella malattia venosa cronica
L’incontro sulla prevenzione, rivolto alla popolazione, è ad ingresso libero e gratuito
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico