Loading...
Donne in abito rosso

Donne in abito rosso

Le reazioni non sono sempre quelle sperate

  

Volete fare colpo sulle nuove colleghe? Evitate il rosso o potreste essere percepite come rivali in amore. Lo sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Personality and Social Psychology Bulletin.  

Il rosso fa apparire le donne più sexy a uno sguardo maschile, ma gli effetti di questo colore sul genere femminile ancora non erano noti. Ricercatori americani e slovacchi hanno testato le reazioni di un gruppo di donne alla foto della stessa ragazza, una ventenne vestita prima di rosso e poi di bianco. Nel primo esperimento, le partecipanti hanno giudicato la donna in rosso più sessualmente recettiva rispetto al suo clone in bianco.

Inoltre, un secondo esperimento ha evidenziato come nella prima foto, la ragazza fosse giudicata meno fedele rispetto alla versione "candida". L'ultimo test ha rivelato che le donne sono più inclini a sorvegliare il partner se questo si trova davanti a una donna che indossa una T-shirt rossa, piuttosto che verde.

 

Fonte: focus photo: wallpaperscraft.com

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top