Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Dott.ssa Carolina

PARDO

Chirurgia Plastica

Laureatasi nel 2010, la Dottoressa Carolina Pardo può contare su una solida base di studi ed esperienze come Chirurgo Plastico ed Estetico. Ad arricchire il suo curriculum, infatti, oltre alla formazione accademica, ci sono numerosi corsi di formazione, in Italia e all’estero, e la partecipazione attiva a congressi di rilevanza nazionale e internazionale.

Il percorso accademico ha inizio nel 2004 quando si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, dopo aver superato il concorso d’ingresso. Fin dal terzo anno, ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica della Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Palermo. Qui comincia a maturare le prime esperienze professionali che andranno via via a comporre il suo curriculum. Laureatasi a pieni voti nel 2010, consegue l’abilitazione alla professione nell’anno successivo.
Sempre nel 2011 si sposta a Padova, dove ottiene il contratto di medico frequentatore presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Padova; contestualmente inizia a collaborare come medico di continuità assistenziale presso la ULSS 15 ALTA PADOVANA DI CAMPOSAMPIERO. (sempre nello stesso anno frequenta la scuola di Medicina Estetica AGORA a Milano).

Dopo un anno di frequenza presso il reparto di Chirurgia Plastica di Padova vince il concorso d’ingresso nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Padova con sede didattica presso l’Ospedale Maggiore di Verona. Si specializza nel luglio del 2017 in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e lode, discutendo la tesi su “Valutazione dell'efficacia della medicazione topica in pazienti pediatrici ustionati: confronto tra materiali biologici e sintetici”.

Durante gli anni accademici, il curriculum si arricchisce di una serie di corsi di formazione che le permettono di perfezionare le conoscenze acquisite negli anni di studio. Fra gli altri, segue corsi sulla microchirurgia e sulla Ricostruzione Mammaria e il Trattamento del Linfedema e Lipedema, tenuti da professionisti di fama nazionale e internazionale nel campo della Chirurgia e della Medicina come il Prof. Dott Jaume Masia presso la prestigiosa clinica Planas a Barcellona.

Fra il 2016 e il 2017 continua la sua formazione sul campo presso l'Hospital de Sant Pau e de la Santa Creu di Barcellona, presso la Clinica Planas dove acquisisce competenze per il trattamento del Linfedema e Lipedema e come medico/chirurgo missionario presso l'Ospedale North Kinangop (Kenya) per la cura degli esiti di ustione e di traumi complessi. Subito dopo la specializzazione, si trasferisce a Barcellona per seguire una fellowship presso l'unità di ricostruzione mammaria e trattamento del linfedema e Lipedema diretta dal Prof Jaume Masia presso la Clinica Planas.

Decide di continuare la sua crescita professionale come Responsabile Chirurgo Estetico presso due delle Cliniche Dorsia a Barcellona. Una volta al mese opera presso la clinica Diagonal e CIMA di Barcellona.

Sito internet: www.carolinapardo.eu

Social

Contatta lo specialista

I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico

Articoli

Nessun articolo.

Video

Nessun video.

Riviste

Nessuna rivista.
 
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
Ultimi video
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico