Loading...

Intervento di mastopessi: cos'è e cosa corregge

La correzione della caduta del seno.
Dott. Alessandro Gatti

Il Dott. Alessandro Gatti spiega in questo video quali sono le caratteristiche dell'intervento di mastopessi per il sollevamento del seno cadente, presentando le possibili cause di questo rilassamento ed i 3 punti da considerare per ottenere una buona mastopessi.
 

Cosa corregge la mastopessi?

La mastopessi corregge la caduta del seno che può avvenire per diversi motivi come un forte dimagrimento, una o più gravidanze con allattamento oppure su base genetica perché un seno cresce moltissimo durante lo sviluppo e poi si svuota nel tempo.
 

In cosa consiste l'intervento?

Per ottenere i migliori risultati la paziente è semi-seduta in modo che il seno possa cadere sulla verticale come quando è in piedi. Si esegue solitamente in anestesia generale e, se non viene utilizzata la protesi mammaria, è poco doloroso. La dimissione avviene solitamente il giorno seguente. Nel post-operatorio si utilizzano dei cerotti per mantenere la cicatrice compressa e raggiungere il risultato in tempi molto brevi.

 


Buona visione!

Guarda altri video con gli stessi TAG
senomastopessi
Altri video
Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top