Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Oculistica   Salute e benessere  

Prevenzione salute: la salute degli occhi e come proteggere la nostra vista

Prevenzione salute: la salute degli occhi e come proteggere la nostra vista

Se ne discuterà con il dottor Claudio Genisi alle 20:45 di mercoledì 20 maggio in diretta streaming dalla Pagina Facebook del Comune di Villorba in collaborazione con Centro di Medicina.

Alle 20:45 di mercoledì 20 maggio è in programma il terzo appuntamento della serie “Vivere bene e sani si può: con la prevenzione”. L’incontro si svolgerà in diretta streaming dalla Pagina Facebook del Comune di Villorba (@ComuneVillorba) in collaborazione con gli specialisti di Centro di Medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Veneto.

In questo caso in diretta ci sarà il dottor Claudio Genisi, oculista del Centro di Medicina Villorba e Mestre.

Il tema dell’incontro, moderato da Marco Ceotto, sarà: “La salute degli occhi: come proteggiamo la nostra vista”.


“Ci aspettiamo - dice Francesco Soligo, assessore all’Istruzione e al Sociale - che anche in quest’occasione chi ci segue online interagisca durante la diretta la cui registrazione sarà poi comunque visibile nei giorni successivi sempre della pagina social del Comune”.


Comunicato Stampa Comune di Villorba
18 maggio 2020

Social
Altro dal blog
È cambiato il nostro modo di utilizzare gli occhi perché sempre più spesso guardiamo il mondo attraverso device e schermi digitali
Domande frequenti su come comportarsi per evitare il contagio da covid-19 tramite gli occhi
Correggono le alterazioni della curvatura corneale e proteggono la cornea sia in pazienti che soffrono di occhio secco sia in caso di cheratocono, cheratoglobo o post chirurgia refrattiva.
Uno sguardo migliorato ma anche la soluzione a problemi di vista causati dal calo palpebrale.
L’esigenza di eliminare l’uso di un occhiale è diventata sempre più frequente, dovuta a motivazioni pratiche e/o estetiche
Con la nuova tecnica si evita il trapianto della cornea per guarire da questa patologia
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 40 | INVERNO 2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico