Loading...
Corso multidisciplinare 4 MANI e 1 GINOCCHIO

Corso multidisciplinare 4 MANI e 1 GINOCCHIO

Sabato 13 giugno l'incontro dedicato a fisioterapisti, fisiatri, laureati in scienze motorie e preparatori atletici

L’obiettivo di questo corso di formazione è quello di fornire una proposta di gestione pratica nel percorso riabilitativo e rieducativo dopo la chirurgia del LCA.

Basandosi sulle ultime evidenze scientifiche presenti in letteratura e sulle best practices verranno proposte per ogni fase le migliori tecniche manuali e gli esercizi terapeutici affinché si raggiungano gli obiettivi prefissati e personalizzati per ogni paziente.

Il fine è una presa in carico globale attraverso un lavoro multidisciplinare e sinergico e in costante aggiornamento fra tutti gli operatori. In questo modo, la persona viene accompagnata passo dopo passo, dall’immediata giornata post-intervento al ritorno in campo o nel proprio ambiente di lavoro, da un team in grado di calibrare e adattare le terapie e la parte atletica con l’evidenza scientifica e l’esperienza clinica.

Associando alle ultime ricerche neurofisiologiche la terapia manuale, l’allenamento e la riatletizzazione sport-specifica, il corsista verrà a conoscenza di tecniche manuali, ed esercizi, nel continuo rispetto dei tempi biologici della neoligamentizzazione e della progressiva riarmonizzazione del gesto motorio e della sua espressività.

Il corso si svolgerà presso Centro di medicina Treviso il 13 giugno 2020 ed è riservato ad un numero massimo di 50 parteci­panti.

Crediti formativi ECM n. 11 per la professione di fisiatri, medici dello sport, medici di base e fisioterapisti.

Per Informazioni ed iscrizioni: Koinè eventi sito web

Programma dell’evento.pdf

 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
riabilitazionedott. giovanni battista vinantiGinocchio
Dott. Giovanni Battista Vinanti Dott. Giovanni Battista Vinanti
Dott.

Giovanni Battista Vinanti

Hai bisogno di un consulto medico in Ortopedia?

Ottieni una visita medica dove e quando vuoi, in video o in un centro medico a te vicino

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top