Loading...
Dott.ssa
Dott.ssa Elisa Pasqualetto
Dott.ssa Elisa Pasqualetto
Dott.ssa

Elisa Pasqualetto

Fisiatria

Si occupa di
Patologie muscoloscheletriche
Patologie di origine neurologica
Patologie dell'età evolutiva
Patologie di origine viscerale
Osteoartrosi
Artropatie
Tendinopatie
Fibromialgia
Ictus
Malattia di parkinson
Sclerosi multipla
Paralisi cerebrali infantili
Traumi cranici
Scoliosi
Patologie muscoloscheletriche, Patologie di origine neurologica, Patologie dell'età evolutiva, Patologie di origine viscerale, Osteoartrosi, Artropatie, Tendinopatie, Fibromialgia, Ictus, Malattia di parkinson, Sclerosi multipla, Paralisi cerebrali infantili, Traumi cranici, Scoliosi
Richiedi una visita in studio presso l'ambulatorio a te più comodo
Richiedi una visita
Richiedi una consulenza online e parla con il medico
Richiedi videoconsulto
60 €
Scrivi allo specialista

Curriculum Dott.ssa Elisa Pasqualetto

Formazione universitaria Laureata in medicina e chirurgia a Padova nel 1999. Nel 2000 Esame di Stato per l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. Nel 2004 Diploma di specializzazione in Medicina fisica e Riabilitazione. Nel 2021 Laurea magistrale in Economia e management (classe di appartenenza LM 77-Scienze economico-aziendali) conseguita presso l’Università LUM Jean Monnet.

Posizioni ricoperte Nel 2005 Dirigente medico Ospedale San Raffaele Arcangelo Fatebenefratelli di Venezia. Dal 2005 al 2009 Medico assistente Day-Hospital, Reparto di Riabilitazione Ortopedica e Neurologica della Casa di Cura privata Policlinico San Marco S.p.a. Dal 2010 al 2018 Responsabile della U.O. Area Riabilitativa presso Casa di Cura Giovanni XXIII. Dal 2019 al 2023 direzione sanitatia c/o DM-Riabilita Impresa Sociale, accreditata Regione Veneto.

Congressi/Corsi 2019 Congresso nazionale S.I.M.F.E.R Firenze; 2017 Congresso nazionale S.I.M.F.E.R. Genova; 2014 Barcellona-Spagna: “ISIAT Educational Course”; 2011 Chicago-Illinois-USA: “10th annual update course in shoulder and hip surgery”; 2010 Venezia-Italia “17th European Congress Europea Rehabilitation; 2005 Relatore al Convegno “le malattie osteofragilizzanti".

Si occupa di Patologie muscoloscheletriche: osteoartrosi, artropatie, tendinopatie, fibromialgia. Patologie di origine neurologica: ictus, emiplegie, patologie neuromuscolari, sclerosi multipla, malattie demielinizzanti, malattia di Parkinson, traumi cranici, paralisi cerebrali infantili. Patologie dell'età evolutiva: scoliosi, dorso curvo, piede piatto, disturbo dello spettro autistico. Patologie di origine viscerale: incontinenza urinaria o fecale, linfedema primario.

Sedi e orari
MESTRE - Centro di medicina Via Ancona
Lunedì09:00 - 11:00
Giovedì09:30 - 12:30
MARCON - Centro di medicina
Lunedì15:00 - 18:00
Giovedì09:30 - 12:30

Richiedi una visita in studio

Cercheremo la disponibilità più vicina alle tue preferenze, potrebbero venirti proposte delle alternative
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

la richiesta verrà presa in carico dalla struttura selezionata nelle 24 ore successive del primo giorno lavorativo utile

Ultimo articolo pubblicato

La rieducazione posturale: cos’è e quando è necessaria

La Rieducazione posturale è un approccio terapeutico che mira a correggere e migliorare la postura del corpo. Questo processo coinvolge una serie di esercizi, attività e consapevolezza del corpo per correggere abitudini scorrette e promuovere un allineamento migliore delle sue diverse parti. Esaminiamo l'importanza della rieducazione posturale nell'affrontare i problemi muscolo-scheletrici, evidenziando approcci quali il Metodo Mézières, la Ginnastica Posturale,...

La Rieducazione posturale è un approccio terapeutico che mira a correggere e migliorare la postura del corpo. Questo processo coinvolge una serie...

Dott.ssa Elisa Pasqualetto, 05 Febbraio 2024

Invia un messaggio allo specialista

Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top