MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Scienza dell'alimentazione  

Estate: consigli per l'allenamento in palestra

Mantenere un buono stato d'idratazione, vestirsi adeguatamente ma non solo.


Il primo consiglio per l'allenamento in palestra, in particolare durante la stagione estiva, è quello di mantenere un buono stato di idratazione, bevendo prima, durante e dopo l'allenamento.

Generalmente l'acqua è più che sufficiente, tuttavia, se si desidera migliorare la palatabilità della bevanda (e favorirne così l'assunzione) o se si ha una sudorazione particolarmente intensa, è possibile aggiungere all'acqua un integratore di sali minerali. Durante il semplice allenamento in palestra i carboidrati non sono necessari. In secondo luogo, se si desidera favorire la sintesi muscolare è bene assumere un'integrazione proteica al termine dell'esercizio.

Buone soluzioni sono rappresentate dalle proteine del siero del latte sciolte in acqua o in latte scremato, oppure un pezzo di formaggio grana molto stagionato. Quest'ultimo, infatti, rappresenta una valida fonte di proteine altamente disponibili.

 

 

 

Hai delle domande da porre alla nostra specialista?

Scrivi a: laura.martinelli@medicinamoderna.tv?

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

 

©foto: sodahead.com 

Social
Altro dal blog
Avvicinandosi alla menopausa è fondamentale porre attenzione alla propria alimentazione per prevenire o minimizzare alcuni disturbi che possono insorgere.
Se l'obesità è una malattia cronica, dobbiamo trattarla come una malattia cronica.
Spesso l’anziano cura la dieta meglio del giovane, perché ha capito quanto sia importante mangiar bene per stare in forma e prevenire le malattie.
La psicologia dello sport ha come obiettivo quello di sviluppare e applicare tecniche che permettano di massimizzare le probabilità dell’atleta e/o della squadra di raggiungere il proprio obiettivo agonistico.
Uno sport utile in particolare per le donne, stimolante e mai noioso: il crossfit è un'efficace alternativa al solito tapis roulant.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico