Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Psicologia, psichiatria, sessuologia   Salute e benessere  

GIOCO D'AZZARDO: RISCHIO DIPENDENZA PER GESTORI SALE GIOCO

Gioco d’azzardo, scaricabile dal sito internet dell’Ulss 7 il materiale informativo sul rischio dipendenza


Il decreto legge 13 settembre 2012 n. 158 (Decreto Balduzzi), convertito in legge 8 novembre 2012 n. 189, prevede che i gestori di sale giochi, esercizi commerciali etc., espongano del materiale informativo relativo ai possibili problemi di dipendenza legati al gioco d'azzardo. Per la mancata esposizione sono previste sanzioni amministrative consistenti.

Per favorire i gestori e le associazioni di categoria rispetto alla nuova normativa, e per garantire la più ampia ed efficace diffusione delle informazioni ai cittadini che necessitano di aiuto rispetto alla dipendenza da gioco, l’Ulss 7 ha sintetizzato le informazioni utili in un volantino, reperibile all’indirizzo:

www.ulss7.it/magnoliaPublic/homepage.html

Il volantino può essere scaricato liberamente dai gestori per esporlo nei locali.

Per fornire consulenza e supporto alle persone che hanno problemi di dipendenza dal gioco e ai loro familiari l’Ulss 7 ha da tempo attivato, presso il Servizio Dipendenze, un Ambulatorio dedicato alle problematiche del gioco d’azzardo patologico: presso l'Ambulatorio si possono ottenere consulenze e supporto psicologico.

 

Foto: ciociaria.ogginotizie.it

Social
Altro dal blog
La 4° edizione della manifestazione che vede le donne correre per le donne, quest’anno ricorda la mamma stroncata dal male lo scorso 12 agosto.
Incontro informativo con gli specialisti venerdì 25 novembre 2016, organizzato da LILT Conegliano in collaborazione col Comune di Sernaglia della Battaglia.
Presentata ufficialmente oggi l'edizione 2016, a San Vendemiano il 20 novembre. Medicina Moderna contribuisce con il numero dedicato alla donna.
ACCOLTO CON ENTUSIASMO IL PROGETTO CHE VEDE UN GRUPPO DI NARRATORI, QUASI TUTTI DIPENDENTI
È l'intuizione alla base del progetto ''Fate il nostro gioco'', che usa la matematica come antidoto logico al gioco d'azzardo. Martedì 31 gennaio a Conegliano.
NASCE “LA CITTÀ INVISIBILE. NAVIGAZIONE SICURA SU INTERNET” RAPPRESENTA UNO DEI VENTINOVE PROGETTI DI EDUCAZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE RIVOLTI ALLE SCUOLE PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/2014
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 41 | PRIMAVERA 2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico