Questi importanti nutrienti della pelle possono essere assunti per bocca come integratori alimentari oppure possono essere utilizzati nella composizione di creme, oli e detergenti sia terapeutici che antietà, ma ancor di più possono esplicare il loro effetto benefico se iniettate direttamente nel derma.
Nasce così la biorivitalizzazione, uno dei trattamenti più importanti della medicina estetica.
Dottoressa Ricci, cosa vuol dire Biorivitalizazzione?
La medicina estetica offre la possibilità di trattare i danni e gli inestetismi della pelle andando ad agire direttamente sulla causa, iniettando direttamente le vitamine nei tessuti. Quando vengono associate ad acido ialuronico libero parliamo di biorivalitazzione.
Ci parli di questa tecnica.
Questa tecnica ambulatoriale consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi a livello di derma superficiale e/o profondo del viso e può essere effettuata anche su altri distretti corporei come collo, decolletè e mani. Il trattamento non è doloroso e possono residuare dei micro pomfi che risultano come dei piccoli serbatoi delle sostanze iniettate e che progressivamente nell’arco di circa 15 minuti spariscono permettendo alla paziente di tornare alla sua vita sociale.
È necessario effettuare almeno tre trattamenti sequenziali da eseguire con un intervallo di 7/15 giorni per poi prediligere una sessione di mantenimento con una seduta al mese.
Nei periodi di cambio stagionale è consigliato sottoporsi un nuovo ciclo: in autunno perché reidrata la pelle dopo l’estate e la prepara agli agenti aggressivi del freddo, in primavera perché ripara dai danni dell’inverno e prepara la pelle all’estate rendendola pronta a contrastare i danni del fotoaging provocati dal sole.
Quali sono i benefici della biorivitalizzazione?
Oltre ad un miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, provvede ad una vera e propria stimolazione cellulare che dona luminosità ed idratazione della pelle.
È un ottimo strumento per prevenire i processi dell’invecchiamento cutaneo e per contrastarli, idratando le cellule e distendendo le rughe migliorando l’aspetto in modo immediato.