MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica  

I TRATTAMENTI DI BIORIVITALIZZAZIONE: Vitamine non solo nella dieta

Dott.ssa Michela Ricci - Medico estetico
Dott.ssa Michela RICCI
 18 Giugno 2019

Fondamentali per tutto l'organismo ed aiutano anche a mantenere la pelle e i capelli sani

Questi importanti nutrienti della pelle possono essere assunti per bocca come integratori alimentari oppure possono essere utilizzati nella composizione di creme, oli e detergenti sia terapeutici che antietà, ma ancor di più possono esplicare il loro effetto benefico se iniettate direttamente nel derma.
Nasce così la biorivitalizzazione, uno dei trattamenti più importanti della medicina estetica.


Dottoressa Ricci, cosa vuol dire Biorivitalizazzione?

La medicina estetica offre la possibilità di trattare i danni e gli inestetismi della pelle andando ad agire direttamente sulla causa, iniettando direttamente le vitamine nei tessuti. Quando vengono associate ad acido ialuronico libero parliamo di biorivalitazzione. 

 

Ci parli di questa tecnica.

Questa tecnica ambulatoriale consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi a livello di derma superficiale e/o profondo del viso e può essere effettuata anche su altri distretti corporei come collo, decolletè e mani. Il trattamento non è doloroso e possono residuare dei micro pomfi che risultano come dei piccoli serbatoi delle sostanze iniettate e che progressivamente nell’arco di circa 15 minuti spariscono permettendo alla paziente di tornare alla sua vita sociale.
È necessario effettuare almeno tre trattamenti sequenziali da eseguire con un intervallo di 7/15 giorni per poi prediligere una sessione di mantenimento con una seduta al mese.
Nei periodi di cambio stagionale è consigliato sottoporsi un nuovo ciclo:  in autunno perché  reidrata la pelle dopo l’estate e la prepara agli agenti aggressivi del freddo, in primavera  perché ripara dai danni dell’inverno e prepara la pelle all’estate rendendola pronta a contrastare i danni del fotoaging provocati dal sole.

 

Quali sono i benefici della biorivitalizzazione?

Oltre ad un miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, provvede ad una vera e propria stimolazione cellulare che dona luminosità ed idratazione della pelle.
È un ottimo strumento per prevenire i processi dell’invecchiamento cutaneo e per contrastarli, idratando le cellule e distendendo le rughe migliorando l’aspetto in modo immediato.

Lei esegue correntemente trattamenti filler; si integra bene la bio con questo tipo di trattamenti?

Certamente. Dato che la biorivitalizzazione provvede ad idratare la pelle, se eseguita prima di un filler a base di acido ialuronico, ne esalta l’effetto in quanto la pelle risulta idratata e pronta a distendersi. Se eseguita successivamente ad un trattamento filler ne prolunga l’effetto in quanto contrasta l’effetto ossidativo.


Cosa pensa della Biorivitalizzazione in un mondo in cui vediamo spesso delle esagerazioni dei volumi del volto tipo labbra troppo voluminose o zigomi molto prominenti?

Sono contro la medicina estetica volta ad una distorsione delle caratteristiche fisiche proprie di ogni persona. La medicina estetica deve essere volta solo a correggere e ringiovanire nel senso di restituire benessere e salute a viso e corpo.
È per questo che raccomando ai miei pazienti la biorivitalizzazione perché è una medicina estetica “Terapeutica” volta cioè alla vera cura della pelle: non dà volumi, non distende per effetto meccanico ma nutre la pelle e la rinvigorisce contrastando naturalmente i segni dell’età.
Più si fanno trattamenti di Bio e meno si dovrà ricorrere a trattamenti filler.


 

Come considera la bio?

Una terapia contro l’invecchiamento cutaneo!
Nei miei ambulatori inoltre vengono effettuati anche trattamenti di bio per il cuoio capelluto mirati per contrastare la caduta dei capelli e per fortificare e donare corposità ai capelli.
Concludo ribadendo che le vitamine sono davvero un valido contributo per la Medicina estetica.

Social
Dott.ssa Michela Ricci - Medico estetico
Hai bisogno di un consulto in
Medicina Estetica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott.ssa Michela RICCI    
Altro dal blog
L’addominoplastica permette sia di rimuove l’eccesso di cute e grasso sia di tonificare i muscoli addominali
Una nuova metodica ambulatoriale nata per l’utilizzo proprio in medicina estetica, in uno di quei trattamenti solitamente indicati come “di pausa pranzo”
Succede frequentemente ma non è una patologia ancora così nota e diagnosticata
Approcci medici considerati diversi ma forse non lo sono così tanto nella realtà.
Una nuova terapia per contrastare la caduta dei capelli: è la biorivitalizzazione, utile sia in caso di caduta stagionale che nelle forme croniche.
La cura dell'invecchiamento cutaneo riguarda persone mature la cui pelle perde elasticità, ma anche giovani per contrastare l'effetto dell'esposizione solare.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico