Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bambini   Ortopedia-traumatologia e medicina dello sport    Pediatria   Sport  

IL BOX: AMICO O NEMICO DEI BAMBINI?

Nasconde effetti nocivi sullo sviluppo motorio del bambino?


Il box è un accessorio indispensabile per la mamma perchè permette di lasciare il bambino in uno spazio sicuro e protetto in cui stare da solo per giocare in piena tranquillità. Ma può nascondere effetti nocivi sullo sviluppo motorio del bambino? Voci di corridoio dicono che può creare problemi alle anche.

Il box è un accessorio indispensabile per la mamma perchè permette di lasciare il bambino in uno spazio sicuro e protetto in cui stare da solo per giocare in piena tranquillità.

Ma può nascondere effetti nocivi sullo sviluppo motorio del bambino? Voci di corridoio dicono che può creare problemi alle anche.
 
E' obbligatorio valutare sempre la salute del bambino attraverso attuazione dello screening neonatale messo in atto dai Pediatri, sia per quanto riguarda le anche sia per le deviazioni assiali delle gambe. Adempiuti questi accertamenti, salvo casi di anomalie, non ci sono assolutamente controindicazioni all’uso del box.
 
 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA
 
Foto: litia.de
Social
Altro dal blog
Insegnare ai ragazzi a vedere lo sport come una palestra di vita.
Intervista ad Alessia Mancini, Davide Campagna e molti approfondimenti di salute e benessere
La perdita di capelli in età pediatrica è molto più frequente di quanto si pensi, vediamo da cosa dipende.
Riconoscere e trattare anomalie posturali e respiratorie nel bambino può evitare che diventino problemi di difficile soluzione nell'adulto.
Il ristagno di lacrime può essere indice di ostruzione delle vie lacrimali. Un trattamento adeguato consente di prevenire serie infezioni.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico