Loading...
La filosofia della chirurgia estetica

La filosofia della chirurgia estetica

Il concetto di bellezza varia nel tempo e non deve seguire le mode, ma valorizzare e personalizzare il volto.

   

Nella chirurgia plastica va innanzitutto chiarito il concetto di bellezza, non dobbiamo mai aspettarci una trasformazione della propria fisionomia perchè il chirurgo va a correggere quello che è un difetto e non a modificare.

Anche la correzione dell'eventuale difetto va eseguita mantenendo la naturalezza delle forme. Il concetto di bellezza al giorno d'oggi non è la perfezione, ovviamente invece è un concetto soggettivo ed ogni corpo così come ogni viso deve avere una sua personale armonia, se facessimo l'esempio degli zigomi nella chirurgia estetica del viso sarebbe sbagliato pensare che essi debbano necessariamente essere iperproiettati.

Quando parliamo di chirurgia estetica non dobbiamo assolutamente pensare quindi ad un chirurgo che trasforma ma ad un chirurgo che dà un po' di armonia e che corregge appunto un difetto. Oggi seguiamo una linea di intervento soft in modo da avere un aspetto sicuramente più naturale ed un ritorno alla società nel post-operatorio molto più veloce.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
dott. Doriano Ottavian
Dott. Doriano Ottavian Dott. Doriano Ottavian
Dott.

Doriano Ottavian

Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Plastica?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati

Verifica disponibilità

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top