Loading...
Le cause dell'eiaculazione precoce

Le cause dell'eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce dipende da diversi fattori psicologici o fisici.

   

Di fatto possono esserci predisposizioni genetiche ma può essere anche la risultate di qualche patologia. Questo te lo potrà dire solo un medico specializzato. Ma in generale è possibile dire che se la tua eiaculazione precoce è davvero velocissima ed è frequente che tu abbia eiaculazioni precoci, ovvero non sono episodi isolati e se per caso hai avuto in passato problemi o operazioni allora è meglio rivolgersi ad un medico per sapere se la causa è fisica.

In altre situazioni spesso la causa può essere di altra natura. Di semplice predisposizione genetica per alcuni (mica siamo tutti uguali) oppure di semplice ansia per molti, o ancora le pessimi abitudini di vita che ci hanno costretto ad una vita sedentaria e ad un'alimentazione sbagliata.

Se la causa è genetica allora basta allenarsi a durare di più. È possibile con una serie di esercizi ai muscoli pelvici. Questi ultimi sono i muscoli protagonisti del processo eiaculatorio. Maggiore sarà l'allenamento dei muscoli pelvici, maggiore è la capacità di saper controllare il proprio corpo e quindi di avere più resistenza a letto.
Altra causa molto conclamata è l'ansia da prestazione. Questa c'è quando magari si ha poca esperienza. Di fatti ne soffrono maggiormente gli adolescenti. Ma può presentarsi in diverse forme anche negli adulti che hanno già pratica sessuale.

Perché? Spesso è colpa dell'inesperienza. È in tal caso è bene esercitare la masturbazione soprattutto per imparare a capire il proprio corpo, quello che piace e quello che non piace. In questo modo si è più preparati quando si deve affrontare un rapporto vero.

Molto difficile trovare l'ansia da prestazione negli adulti ma a volte se ne soffre. Soprattutto per soggetti già di per se molto timidi o ansiosi di natura. Spesso invece è una risultanza negativa della masturbazione. Se infatti si abusa della masturbazione si ha un effetto negativo, ovvero si assume fiducia e sicurezza solo quando si è da soli. Questa fiducia crolla poi quando si è a contatto con una donna. Un buon allenamento, questa volta del cervello e non dei muscoli pelvici, può aiutarti in tal senso.

Altra causa dell'eiaculazione precoce è lo stress e le cattive abitudini, in tal caso è sufficiente applicare i giusti consigli come alcune tecniche indicate sul portale Eiaculazione Stop. Mangiar male, fare abuso di alcol o di fumo danneggia fisicamente il nostro sistema eiaculatorio. La stanchezza da stress è inoltre un altro fattore rilevante se si conta che per avere un buon rapporto sessuale bisogna prima essere predisposti con lo spirito prima che con il corpo.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
disturbi sessualipsicologiaandrologia

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top