Moltissime persone a causa delle orecchie a sventola vivono male il rapporto con il proprio aspetto esteriore, creando a volte dei veri e propri complessi psicologici. Oggigiorno per le orecchie a sventola si può eseguire un intervento di otoplastica che risolve definitivamente questo problema. L'intervento prevede una piccola incisione sulla parte posteriore del padiglione auricolare tramite la quale è possibile rimodellare la struttura cartilaginea, riportando così l'orecchio in una posizione più naturale e meno appariscente.
Moltissime persone a causa delle orecchie a sventola vivono male il rapporto con il proprio aspetto esteriore, creando a volte dei veri e propri complessi psicologici.
Oggigiorno per le orecchie a sventola si può eseguire un intervento di otoplastica che risolve definitivamente questo problema. L'intervento prevede una piccola incisione sulla parte posteriore del padiglione auricolare tramite la quale è possibile rimodellare la struttura cartilaginea, riportando così l'orecchio in una posizione più naturale e meno appariscente.
Il risultato ha quindi un effetto del tutto naturale che in alcuni casi può davvero cambiare la vita sociale e relazionale del paziente.
Hai altre domande? Contatta il nostro medico:
alessandro.ranieri@medicinamoderna.tv
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA