Loading...
Mangiar bene contro gli sbalzi di temperatura

Mangiar bene contro gli sbalzi di temperatura

Gli alimenti che ci aiutano a rimanere in forze anche in condizioni climatiche particolari.

Dott. Stefano Celin

Dopo il grande caldo dell’estate, con l’autunno ci prepariamo al grande freddo. L’obiettivo primario è quello di prevenire i malanni, mantenendo equilibrato l’apporto di vitamine, sali minerali e proteine di elevata qualità.

La dieta mediterranea è sicuramente un valido alleato nell’alimentazione autunnale. A rifornirci di vitamine essenziali ci aiutano i frutti ricchi di vitamina C come arance, kiwi ed eventualmente pompelmo; grande importanza ha anche  la vitamina A che aiuta a rinforzare le mucose. Il pesce inoltre è fondamentale in questa stagione. 

Con diete di questo tipo, riusciremo a beneficiare di tutti gli elementi indispensabili per preparare l’organismo e principi nutritivi della frutta sono sempre essenziali per la nostra alimentazione; in autunno, poi, la frutta di stagione serve a preparare l’organismo all' inverno. Facciamone quindi abbondante uso, senza ovviamente esagerare: la frutta è ricca di vitamine, di proprietà purificanti, di elementi essenziali, ma contiene anche grandi quantità di zucchero.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
alimentazioneDott. Stefano Celindieta mediterranea

Visita in studio o videoconsulto

Hai bisogno di un consulto medico in Scienza dell'Alimentazione

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Trova specialisti

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top