Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ginecologia-ostetricia e urologia   Medicina generale   Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare   Salute e benessere  

MENOPAUSA: INFORMARSI PER NON PREOCCUPARSI

A COLLE UMBERTO, UNO SPECIALE INCONTRO GRATUITO SULLA MENOPAUSA

Proprio nella settimana che culmina con la festa della donna, si terrà un incontro dedicato alla menopausa, dal titolo “Menopausa: informarsi per non preoccuparsi”, in data giovedì 5 marzo 2015, ore 20.30 presso la Sala Conferenze San Lawrenz via Capitano, aperto a tutta la cittadinanza.
L'incontro prevede la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Anna Follador, e della dottoressa Gigliola Tessari, ginecologa e psicoterapeuta, molto conosciuta nel territorio per aver contribuito alla promozione e fondazione del Consultorio Familiare di Vittorio Veneto, dove ha esercitato la professione per oltre trent’anni.
Entrambe esercitano attualmente presso il Centro di Medicina di Vittorio Veneto. 
Le due specialiste risponderanno alle domande che saranno fatte nel corso della serata, dopo aver introdotto con due brevi interventi il tema sia sotto l’aspetto medico che psicologico. Un tema sempre attuale quello della menopausa non solo per le implicazioni sulla vita della donna ma soprattutto per i numeri della popolazione interessata. Se nei 28 comuni della ulss 7 le donne sono 112 mila circa (dato al 2012), la fascia d’età interessata dal fenomeno (45-55 anni) è rilevante: circa 17 mila donne, ovvero il 15% della popolazione femminile. 
 
L’ingresso, promosso dalla Farmacia Carraro di Colle Umberto, è ad ingresso libero e gratuito.
 
 
Social
Altro dal blog
L'efficacia e la comodità delle nuove spirali a basso rilascio di progesterone.
Molti dei dubbi che nutriamo sulla fecondazione assistita sono privi di fondamento. Vediamone alcuni
Alcune condizioni predisponenti favoriscono l'insorgenza di calcoli alla cistifellea, piccoli sassolini spesso originati da depositi di colesterolo.
Esiste una correlazione tra apparato endocrino e stress, ed è bene tenerne conto se non si vogliono rischiare problemi di salute.
Samantha de Grenet racconta come ha vissuto e sconfitto il cancro al seno
Il rivoluzionario trattamento senza anestesia.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 39 | AUTUNNO 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico