Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Medicina generale   Salute e benessere  

NASCE UNDERCOVER COLORS: LO SMALTO PER DIFENDERSI DALLE VIOLENZE SESSUALI

CAMBIA COLORE AL CONTATTO CON LE DROGHE DELLO STUPRO


L'innovazione nel campo cosmetico non prevede solo creme miracolose contro le rughe, per la cellulite o ombretti luminescenti. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, è stato creato un prodotto rivoluzionario per difendere le donne dagli abusi sessuali. Si chiama “Undercover Colors” è a vederlo è un semplicissimo smalto trasparente. E in un certo senso lo è, ma se viene al contatto con le cosiddette droghe dello stupro, quali Rohypnol e GHB, sostante incolori, insapori e inodori, cambia colore. Ideato da un team di studenti dell'Università della North Carolina, Undercover Colors, permetterà ad ogni donna di verificare se nel cocktail c'è qualche droga semplicemente immergendo un dito all'interno della bevanda. "In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche. Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante", dichiarano sulla loro pagina Facebook. Sembra assurdo, nel 2014, parlare di droghe dello stupro e simili, ma le violenze sessuali sono più comuni di quanto si possa pensare e troppo spesso taciute. Speriamo che questo smalto venga commercializzato il prima possibile.

Per sapere di più: Facebook 

Per sostenere il progetto: www.undercovercolors.com

©fonte: alfemminile.com

Social
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico