In estate l’organismo è in pieno risveglio metabolico e ha bisogno di sole, aria aperta e gioia di vivere. Si avverte la necessità di affinare la silhouette e di migliorare l'aspetto dei propri punti critici. Spesso il nemico numero uno è il grasso localizzato. Proprio pensando a questa problematica l’azienda New Penta ha creato un vero e proprio Protocollo dietetico per adiposità localizzata e PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica).
Il Sistema Alimentare Integrato Penta (SAIP) non si limita a favorire la perdita di grasso in eccesso, ma mantiene massa magra e tono muscolare, soprattutto se integrato con trattamenti beauty e fitness. Il primo obiettivo, quando necessario, è riportare il soggetto ad un BMI compatibile per sesso e per età. A questo scopo si adotterà uno Step 1 o 2 per un tempo adeguato, in genere non superiore ad alcune settimane seguiti da uno step 3 di mantenimento.
Lo Step 1 è una dieta VLCKD: si tratta di una dietoterapia a bassissimo apporto calorico e glicidico, che prevede il consumo di pasti sostitutivi costituiti da proteine ad alta qualità biologica integrati con sali minerali e vitamine, e di verdure a basso indice e basso carico glicemico.