Loading...
Alimenti funzionali: ottimi alleati contro il grasso localizzato e la cellulite

Alimenti funzionali: ottimi alleati contro il grasso localizzato e la cellulite

Protocollo dietetico per adiposità localizzata e PEFS di New Penta

In estate l’organismo è in pieno risveglio metabolico e ha bisogno di sole, aria aperta e gioia di vivere. Si avverte la necessità di affinare la silhouette e di migliorare l'aspetto dei propri punti critici. Spesso il nemico numero uno è il grasso localizzato. Proprio pensando a questa problematica l’azienda New Penta ha creato un vero e proprio Protocollo dietetico per adiposità localizzata e PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica).

Il Sistema Alimentare Integrato Penta (SAIP) non si limita a favorire la perdita di grasso in eccesso, ma mantiene massa magra e tono muscolare, soprattutto se integrato con trattamenti beauty e fitness. Il primo obiettivo, quando necessario, è riportare il soggetto ad un BMI compatibile per sesso e per età. A questo scopo si adotterà uno Step 1 o 2 per un tempo adeguato, in genere non superiore ad alcune settimane seguiti da uno step 3 di mantenimento.

Lo Step 1 è una dieta VLCKD: si tratta di una dietoterapia a bassissimo apporto calorico e glicidico, che prevede il consumo di pasti sostitutivi costituiti da proteine ad alta qualità biologica integrati con sali minerali e vitamine, e di verdure a basso indice e basso carico glicemico.


Lo Step 2 è ancora una dieta VLCKD con un apporto calorico leggermente superiore. Si realizza con una dieta che inserisce in uno dei pasti principali un piatto convenzionale di proteine animali mantenendo i pasti sostitutivi New Penta durante la colazione, nell’altro pasto principale e negli spuntini. Il dimagrimento è un poco più lento, ma con ottimi risultati in termine di riduzione del volume. In queste due fasi, grazie alla formazione di corpi chetonici, si ha un perfetto controllo del senso di fame ed un effetto psicotonico che fa sentire attivi ed in ottima forma. Lo Step 2 può essere utilizzato come step di partenza quando il paziente presenta soltanto un leggero sovrappeso accompagnato da adiposità localizzata o PEFS.

Lo Step 3 è una dieta LCD. È la fase in cui si reintroducono i carboidrati: un passaggio relativamente ipocalorico verso un’alimentazione bilanciata. Nello Step 3 si mantengono soltanto la prima colazione e gli spuntini con i pasti sostitutivi o alimenti funzionali.

New Penta da anni lavora con le migliori materie prime per offrire ai propri clienti la più vasta gamma di alimenti ipoglucidici arricchiti al fine di promuovere non solo la perdita di grasso in eccesso, ma mantenere massa magra e tono muscolare.

Attenzione però: New Penta è sempre e solo su prescrizione di un Referente sanitario. Solo così si offre un servizio duraturo e personalizzato sulle esigenze del paziente.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
new pentanutrizionedieta

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top