Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Nutrizione   Salute e benessere  

Alimenti funzionali: ottimi alleati contro il grasso localizzato e la cellulite

Alimenti funzionali: ottimi alleati contro il grasso localizzato e la cellulite - New Penta

Protocollo dietetico per adiposità localizzata e PEFS di New Penta

In estate l’organismo è in pieno risveglio metabolico e ha bisogno di sole, aria aperta e gioia di vivere. Si avverte la necessità di affinare la silhouette e di migliorare l'aspetto dei propri punti critici. Spesso il nemico numero uno è il grasso localizzato. Proprio pensando a questa problematica l’azienda New Penta ha creato un vero e proprio Protocollo dietetico per adiposità localizzata e PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica).

Il Sistema Alimentare Integrato Penta (SAIP) non si limita a favorire la perdita di grasso in eccesso, ma mantiene massa magra e tono muscolare, soprattutto se integrato con trattamenti beauty e fitness. Il primo obiettivo, quando necessario, è riportare il soggetto ad un BMI compatibile per sesso e per età. A questo scopo si adotterà uno Step 1 o 2 per un tempo adeguato, in genere non superiore ad alcune settimane seguiti da uno step 3 di mantenimento.

Lo Step 1 è una dieta VLCKD: si tratta di una dietoterapia a bassissimo apporto calorico e glicidico, che prevede il consumo di pasti sostitutivi costituiti da proteine ad alta qualità biologica integrati con sali minerali e vitamine, e di verdure a basso indice e basso carico glicemico.


Lo Step 2 è ancora una dieta VLCKD con un apporto calorico leggermente superiore. Si realizza con una dieta che inserisce in uno dei pasti principali un piatto convenzionale di proteine animali mantenendo i pasti sostitutivi New Penta durante la colazione, nell’altro pasto principale e negli spuntini. Il dimagrimento è un poco più lento, ma con ottimi risultati in termine di riduzione del volume. In queste due fasi, grazie alla formazione di corpi chetonici, si ha un perfetto controllo del senso di fame ed un effetto psicotonico che fa sentire attivi ed in ottima forma. Lo Step 2 può essere utilizzato come step di partenza quando il paziente presenta soltanto un leggero sovrappeso accompagnato da adiposità localizzata o PEFS.

Lo Step 3 è una dieta LCD. È la fase in cui si reintroducono i carboidrati: un passaggio relativamente ipocalorico verso un’alimentazione bilanciata. Nello Step 3 si mantengono soltanto la prima colazione e gli spuntini con i pasti sostitutivi o alimenti funzionali.

New Penta da anni lavora con le migliori materie prime per offrire ai propri clienti la più vasta gamma di alimenti ipoglucidici arricchiti al fine di promuovere non solo la perdita di grasso in eccesso, ma mantenere massa magra e tono muscolare.

Attenzione però: New Penta è sempre e solo su prescrizione di un Referente sanitario. Solo così si offre un servizio duraturo e personalizzato sulle esigenze del paziente.

Social
Altro dal blog
Le malattie di origine allergica possono essere causate da molteplici agenti tra cui muffe, acari della polvere, alimenti. Per guarire, è necessario identificarli.
Molti sono convinti che perdere peso sia solo una questione di estetica, ma si sbagliano. Restare in forma aiuta soprattutto a vivere più a lungo e meglio.
Il periodo Natalizio può mettere a rischio il tuo benessere se esageri a tavola
Spesso l’anziano cura la dieta meglio del giovane, perché ha capito quanto sia importante mangiar bene per stare in forma e prevenire le malattie.
Vuoi evitare che i tuoi figli soffrano di disturbi del peso? Inizia mostrando loro che la merendina può essere sostituita da un frutto.
Chi l'ha detto che la menopausa è l'autunno della vita? Facciamo sì che sia una nuova primavera!
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico