Loading...
Odontoiatria Digitale Cerec: il futuro del vostro sorriso in una sola seduta

Odontoiatria Digitale Cerec: il futuro del vostro sorriso in una sola seduta

Il Cerec è una tecnica assistita da computer per la realizzazione di intarsi, corone e ponti in ceramica integrale.

Un trattamento Cerec quindi significa per il paziente: nessuna fastidiosa impronta con cucchiai e siliconi, nessun provvisorio e nessuna perdita di tempo.
 

È ancora necessario incapsulare il dente per fare l’impronta oppure adesso non serve più?

Esatto, il dente preparato viene ripreso in pochi secondi con la telecamera 3D Cerec che riproduce la bocca del paziente con una fedeltà assoluta; la scansione ottenuta viene riportata sullo schermo dell’unità di ripresa dove grazie al softwere in pochi minuti viene progettato il restauro, sia esso un intarsio, una corona o un ponte. 
 

Perché non è necessario un dente provvisorio in attesa del definitivo?

Perché il restauro grazie a questa tecnologia viene fresato in pochi minuti dall’unità di molaggio a partire da un blocchetto di ceramica; se si tratta di un intarsio è subito disponibile per essere inserito in bocca, se si tratta di una corona o di un ponte saranno necessari altri 20 minuti per la cottura in forno; in buona sostanza dalla rilevazione ottica alla progettazione e dal molaggio fino al forno può passare circa un’ora e mezza. Si evita così la costruzione di un provvisorio.
 

È sufficiente una sola seduta?

Certo, questa tecnologia che definiamo “flusso digitale cad-cam” consente di effettuare l’intero procedimento in un solo appuntamento nel nostro studio, risparmiandovi così attese di giorni e sedute multiple per completare il restauro ceramico. 
 

Che costi ha una tecnologia così sofisticata?

Niente affatto! Pensi che il paziente ricevendo l’intera prestazione in una sola seduta risparmia tempo e quindi denaro, risparmia il costo del provvisorio e inoltre evitando il passaggio del laboratorio esterno risparmia anche sul costo del restauro. Forse mi sbaglio a dire che siamo già nel futuro? 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
faccette dentali

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top