Loading...
Come curare capelli e pelle in estate? La parola d'ordine è idratazione.

Come curare capelli e pelle in estate? La parola d'ordine è idratazione.

Scopri insieme a noi come prendersi cura del viso e dei capelli durante la bella stagione.

D’estate siamo tutti in cerca di refrigerio, chi è al mare o in piscina può alleviare il calore con un tuffo, ma anche in questo caso la sensazione di freschezza dura poco. Allora cosa possiamo fare? Bisognerebbe cercare di tenere il più possibile idratata la cute e anche i capelli.

Cosa fare in estate per la cura del viso?

Scegliete gel o acque per struccarvi. Prodotti freschi che formano schiume o mousse da sciacquare con acqua tiepida e fresca.
Il tonico è grande alleato per il nostro benessere: idrata, rinfresca e se tenuto in frigorifero, ha effetto rassodante sui tessuti. Nelle giornate più afose, le texture delle creme si alleggeriscono passando a fluidi, emulsioni e gel anche se la pelle è grassa. Durante il giorno gli spray di acqua termale, che vanno sempre conservati in frigo, regalano una sensazione di benessere e possono essere utilizzati anche sopra il make up. Esistono poi, in commercio o da fare in casa, maschere idratanti rinfrescanti che sono una vera e propria fonte di energia.

Cosa fare per la cura dei capelli? 

Shampoo e balsamo alla menta, formule per maschere e impacchi con mentolo e oli essenziali di limone e pompelmo, risvegliano il cuoio capelluto donando l’idratazione di cui hanno bisogno e lasciando una sensazione di freschezza.  

 

FOTO TRATTA DAL SITO www.ourvanity.com

 

 

 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
alimentazionedermatologiacapellipelle

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top