Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Reumatologia   Salute e benessere  

Pordenone, si parla di malattia reumatica e corretta alimentazione

Pordenone, si parla di malattia reumatica e corretta alimentazione

Sono oltre 150 le diverse patologie che interessano l’apparato muscolo scheletrico

Incontro in diretta streaming su youtube e facebook giovedì 3 dicembre alle 18.30 
L’incontro fa parte del ciclo “Il tour della prevenzione” che ha dovuto fermarsi in presenza in seguito ai Dpcm Covid-19


Pericolose e potenzialmente invalidanti, subdole e molto diffuse ma ancora troppo spesso sottovalutate. Sono le malattie reumatiche, oltre 150 diverse patologie che interessano l’apparato muscolo-scheletrico e che colpiscono più di 5 milioni di italiani e sono ancora in larga parte sottovalutate da parte della popolazione.

Non possono essere considerate patologie esclusivamente della terza età anche se gli anziani sono particolarmente esposti. Si calcola che in Italia circa un terzo degli over 65 usa regolarmente farmaci antinfiammatori ed antireumatici per il trattamento di artriti e artrosi. Il 25% invece assume vitamina D per contrastare l’osteoporosi.

Per aumentare il livello di conoscenza e la consapevolezza su queste rilevanti affezioni il Centro di medicina Pordenone ha organizzato a Pordenone con il patrocinio dell’Associazione Malati Reumatici FVG Onlus un incontro divulgativo sul tema che a seguito dei Dpcm Covid-19 non si terrà in presenza bensì in diretta streaming giovedì 3 dicembre 2020 dalle ore 18.30 su youtube e facebook con l’hashtag #ioprevengo #prevenzioneontourda youtube e facebook.

Si potrà accedere direttamente dal seguente link https://youtu.be/uqAl8p4ydXA


Interverrà in apertura Marinella Monte, Presidente Associazione Malati Reumatici FVG Onlus. A sviluppare la tematica saranno coordinati dalla regia tre specialisti del Centro di medicina PordenoneSerena Cuffaro, reumatologa, Anna Faggiani, nutrizionista, e Daniel Michieletto, fisioterapista.

L’incontro, che fa parte del ciclo de “il tour della prevenzione” che ha dovuto fermarsi in presenza in seguito ai Dpcm Covid-19, vede la collaborazione organizzativa anche dello Sci Club Pordenone.

L’incontro sarà moderato da Marco Ceotto, articolista Medicina Moderna. 
Per Info Segreteria organizzativa: Centro di medicina Pordenone Tel. 0434-554130 – email: tourprevenzione@centrodimedicina.com Tel. 320 4321544 www.iltourdellaprevenzione.it.

Social
Altro dal blog
Interverranno la nutrizionista Sara Ugolini ed il dermatologo Andrea Giovannini del Centro di medicina Villafranca Verona Day Clinic
Ortopedici e Chinesiologo si confronteranno per risposte alle questioni più comuni 
Il prossimo incontro di Eye Project vedrà come ospite d'onore il Prof. Paolo Nucci, professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano, che rappresenta uno dei punti di riferimento per le patologie oculari infantili in Italia.
Ginecologo ed endocrinologa si confronteranno per risposte alle questioni più comuni
L’assenza di sintomi può portare a trascurare alcune malattie
Dopo circa 40 anni in Ospedale, comincia la sua collaborazione con la struttura sanitaria di via della Ferriera
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 40 | INVERNO 2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico