MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Oncologia   Salute e benessere  

Prevenzione del tumore al seno a Sernaglia della Battaglia

Prevenzione del tumore al seno a Sernaglia della Battaglia

Incontro informativo con gli specialisti venerdì 25 novembre 2016, organizzato da LILT Conegliano in collaborazione col Comune di Sernaglia della Battaglia.

Una tavola rotonda per la sensibilizzazione contro il tumore al seno e l'importanza di adottare uno stile di vita sano anche dal punto di vista alimentare. A seguire, dibattito con il pubblico.

Si tratta di un’iniziativa promossa da LILT Conegliano con ULSS7 e Comune di Sernaglia della Battaglia come follow up degli interessanti eventi organizzati in ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno.

Quest’anno, la LILT Lega Italiana contro i Tumori di Conegliano ha spento le sue prime 20 candeline e le ha festeggiate aprendo il mese del nastro rosa con un appuntamento speciale l’1 ottobre in Corte delle Rose, nel centro cittadino: musica, un brindisi, addirittura una sfilata hanno fatto da cornice a un pomeriggio all’insegna della sensibilizzazione.


Per tutto il mese di ottobre, poi, è stato possibile accedere alle visite senologiche gratuite possibili anche grazie al prezioso contributo del Dott. Nicola Balestrieri e del Dott. Guido Orsi, chirurghi senologi dell’Ulss7.

Ma prevenzione è una parola che deve entrare nel vocabolario e nelle abitudini di tutti, non solo durante il mese di ottobre. Per questo, vi invitiamo a partecipare numerosi all’incontro informativo con gli specialisti sulla prevenzione del tumore alla mammella, che si terrà il 25 novembre presso il Comune di Sernaglia della Battaglia (TV).


Intervengono:
Dott. Luigi Salvagno, direttore U.O. Oncologia Medica presso ULSS7 Coordinatore della serata
Dott. Nicola Balestrieri, senologo coordinatore della Breast Unit di Vittorio Veneto presso ULSS7
Dott. Paolo Favretto, dietologo clinico presso Centro di medicina Conegliano
Dott.ssa Nicoletta La Mura, oncologa presso ULSS7
Dott.ssa Valentina Girardi, psicologa dell'oncologia presso ULSS7
Dott.ssa Anna Possamai, medico fisiatra
Social
Altro dal blog
Siamo alla 7° edizione. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus.
I benefici della nuova alternativa naturale allo zucchero, la stevia: ne parla il nostro Dott. Paolo Favretto in questo incontro organizzato da Stevia's Bio Mondo.
A Treviso, Conegliano e Padova i medici si mettono a disposizione per sensibilizzare su una patologia tanto insidiosa quanto sottovalutata.
Appuntamento venerdì 21 luglio 2017 con la corsa notturna non competitiva che attraversa il centro storico di Conegliano. Ristoro e musica in Piazza Cima.
Il CRO di Aviano lancia un appello importante: abbiate cura del vostro stile di vita già da oggi, il 50% delle neoplasie si può evitare grazie a scelte responsabili.
Ministero della Salute lancia la campagna Allenatore, alleato di salute e nomina Max Allegri ambasciatore. «Ai ragazzi insegniamo uno stile di vita sano».
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico