MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Tecnologia  

Marostica, un nuovo punto prelievi in centro storico

Marostica, un nuovo punto prelievi in centro storico

Attivo dal 4 luglio, consente l'accesso a esami di alta specializzazione e di routine, oltre che analisi per intolleranze e patologie autoimmuni.

Un nuovo punto prelievi è attivo da martedì 4 luglio a Marostica.
L’iniziativa è dello Studio Medico Marostica, realtà sanitaria storica, fondata nel 1993 e già molto conosciuta per il servizio di Poliambulatorio specialistico. Il nuovo punto prelievi, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, effettua tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket. Nella sede di Via Quattro Martiri 4/6, a due passi dal centro storico, sarà possibile effettuare prelievi con o senza appuntamento nei giorni di martedì e sabato. Tutti i referti saranno scaricabili via internet dal sito www.centrodimedicina.com.
 
A più di trent’anni dalla fondazione dello studio medico e a sette dalla sua nuova gestione diamo ai pazienti di Marostica ed al comprensorio un nuovo servizio di prima utilità che, per i costi molto vicini al ticket, è di facile e immediato accesso ai pazienti – spiega l’Amministratrice, Monica Pozzan - Questo nuovo servizio arriva a potenziare una struttura già molto conosciuta, dove sono già presenti 40 medici specialisti in 26 specialità. Integrando inoltre i check up e la prevenzione, potendo contare ora sulle analisi di laboratorio”.
 
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra Studio Medico Marostica ed il Gruppo Centro di medicina, rete di strutture private e convenzionate tra le più importanti in Veneto, con ben 25 punti prelievo e 6 laboratorio analisi attivi in 5 province venete (Padova, Verona, Venezia, Treviso e Belluno). Il punto prelievi, autorizzato dal Comune di Marostica, fa parte della rete di Laboratori del Centro di medicina, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. Studio Medico Marostica, oltre ad essere un’eccellenza per il Poliambulatorio specialistico, è Centro per la prevenzione, la diagnosi e la cura dell'osteoporosi (con la DEXA total body).
 
L’attività diagnostica
Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.



Informazioni utili
Il Punto prelievi è interno a Studio Medico Marostica in Via Via Quattro Martiri 4/6, a poca distanza dal centro storico. I prelievi si effettuano con e senza prenotazione martedì e sabato dalle 7 alle 9. La Segreteria, che risponde al numero di telefono 0424 470810,0424 72333, 0424 72390 è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30. I referti si potranno scaricare on line dal sito www.centrodimedicina.com.
 
I numeri della sede
Studio Medico Marostica - Direttore Sanitario dott. Stefano Ghiro - vede la presenza di 40 medici specialisti in 26 branche, 3 addetti alla struttura, 1 infermiere professionale. Struttura sanitaria di riferimento per Marostica, riceve pazienti anche da Bassano del Grappa, Romano d'Ezzelino, Rosà, Thiene, Schio. Con una media di circa 10 mila pazienti l’anno, effettua visite specialistiche, ecografie internistiche e ostetrico-ginecologiche, Eco color doppler, servizio di cardiologia (Visite cardiologiche, Test da sforzo al cicloergometro, Ecocardiogramma – Holter) e dietologia (con supporto in casi di allergie e intolleranze), servizio prevenzione, diagnosi e cura osteoporosi con la Densitometria ossea DEXA, visite specialistiche patologie dell’arto superiore con approccio mini-invasivo ed integrato con Terapista della Mano, diagnostica vascolare, visite dermatologiche, visite fisiatriche, fisioterapia manuale e strumentale, visite gastroenterologiche, visite ginecologiche e ostetriche, logopedia, visite neurologiche con EMG, visite oculistiche, visite ortopediche, visite ORL e foniatriche con audiometria e valutazione endoscopica, visite psichiatriche e psicoterapia, terapia del dolore con agopuntura mesoterapia ozonoterapia e medicina funzionale, visite urologiche. Effettua inoltre il Servizio di odontoiatria, di chirurgia orale e parodontale impianti.
Social
Altro dal blog
Attivo il lunedì, mercoledì e anche il sabato con e senza appuntamento. Si effettuano tutti quegli esami di routine che hanno un costo simile al ticket
È un’iniziativa del Poliambulatorio Medico Polimedica di Trebaseleghe e si effettuano tutti quegli esami di routine che hanno un costo simile al ticket
È un’iniziativa del Poliambulatorio Serena, Gruppo medico Serena di Padova, che quest’anno compie 40 anni
È il primo ad aprire nel comune di Soave, farà riferimento ad un bacino di 50 mila persone
È un’iniziativa di Omnia Med di Dueville, presente da oltre 10 anni con il poliambulatorio specialistico
Attivo dal 1 ottobre e aperto tre mattine a settimana, è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 800 mila esami
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico