Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Salute e benessere  

SALUTE&GUSTO: IL SUCCESSO DI UN FORMAT CHE AVVICINA MEDICO E CITTADINI

A Conegliano, due esclusivi appuntamenti per fare della sana alimentazione il tuo stile di vita, senza rinunce

Grande successo per la prima serata della rassegna “Salute&Gusto”, due incontri all'insegna dell'alimentazione e del benessere con due medici Specialisti, organizzati dal Centro di medicina ed Eat's Store con il contributo del media Partner Medicina Moderna.


Ieri, 13 maggio, è stata la volta del Dott. Targhetta, nutrizionista, che ha affrontato il tema “Il potere terapeutico del cibo”, sottolineando come l'alimentazione sia una fonte di benessere per il nostro organismo quando è ben equilibrata. Inoltre si è approfondito l'argomento relativo alle allergie, alle intolleranze e alla sensibilità al glutine: temi sempre più caldi ed attuali.

Grazie alla collaborazione dello chef del Eat's Bistrò i presenti, a fine serata, hanno potuto degustare due piatti che volevano rappresentare uno dei tanti esempi di come possiamo sfruttare il nostro territorio per portare nelle nostre tavole cibi sani, a km0, no OGM.


Ringraziando i molti presenti intervenuti alla serata ricordiamo che il prossimo appuntamento, mercoledì 20 maggio, sarà sempre presso l'Eat's Bistrò Via C. Battisti 5/r, 31015 Conegliano, e vedrà la partecipazione del Dott. Paolo Favretto, dietologo clinico, che spiegherà l'interazione tra nutrizione e Dna.

Potete prenotare la vostra partecipazione compilando questo form:
medicinamoderna.tv/eats-20-maggio


Per maggiori informazioni sull'esperienza del dott. Targhetta:
medicinamoderna.tv/s/14/targhetta.html

Per maggiori informazioni sull'esperienza del dott. Favretto:
medicinamoderna.tv/s/224/favretto.html
Social
Altro dal blog
In Italia oltre il 10% dei pazienti affetti da tale patologia è parzialmente limitato nell’attività professionale e nel tempo libero, e il 4% è affetto da disabilità completa.
Venerdì 29 ottobre ore 20 in piazza delle Erbe verrà proiettato il video testimonianza su Palazzo Moroni: tra le protagoniste Susanna Huckstep, Miss Italia nel 1984
Appuntamento giovedì 14 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 sul canale youtube Centro di medicina
3 incontri serali all’Auditorium delle Prealpi di Tarzo nel rispetto delle norme anti Covid-19
Scopriamo chi 'popola' il nostro intestino (microflora intestinale)
Il rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare dipende da diversi fattori ed è condizionato sia dall'avanzamento dell'età sia dallo stile di vita.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico