Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Diagnostica senologica   Oculistica   Radiodiagnostica   Salute e benessere   Tecnologia  

Schio, 3 tecnologie per il nuovo volto di CMR nel segno Centro di medicina

Schio, 3 tecnologie per il nuovo volto di CMR nel segno Centro di medicina

Servizio all'avanguardia nel contact tracing Covid-19 in città e nell'Alto vicentino

Nuovo microscopio di tecnologia tedesca per l’ultra precisione nell’intervento di cataratta
Mammografo 3d con tomosintesi smartcurve, l’avanguardia nella  diagnosi precoce tumore al seno

È una sede che parla sempre più una lingua 4.0 quella di Schio dove tra gennaio e febbraio sono arrivate 3 tecnologie all’avanguardia. In primis, il mammografo 3D con tomosintesi smartcurve, l’apparecchio intelligente ad altissima risoluzione per una diagnosi precoce del tumore al seno sempre più accurata ed efficace sulle giovani donne. Proprio in data odierna, il nuovo microscopio Zeiss ultra sensibile per la massima precisione in oculistica per l’intervento di cataratta.

Infine l’attivazione dei tamponi rapidi di 3^ generazione, un primato nel territorio, con i quali non solo si completa e si aggiorna la disponibilità a beneficio del territorio di test di screening (test sierologico Abbott, tampone rapido, tampone molecolare PCR, tampone rapido di terza generazione) ma comincia una nuova era per lo screening di massa, nel monitoraggio degli asintomatici e per prevenire il nascere di possibili focolai in contesti organizzati, consentendo alle attività produttive di continuare a portare avanti in sicurezza le proprie attività. 

I tamponi rapidi di terza generazione sono a disposizione del Centro di medicina Ex CMR Schio, storica realtà sanitaria scledense convenzionata con il SSN, di recente entrata a far parte del Gruppo Centro di medicina. 

“Non parliamo soltanto test più sensibili, più veloci e più accurati, ma che hanno una attendibilità molto elevata, scongiurando i falsi negativi e quindi potenziando il contact tracing, un’azione fondamentale di sanità pubblica ed essenziale per arginare il diffondersi del virus. – spiega Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina – in questo rivelano una utilità specifica, soprattutto per dipanare situazioni critiche, come quelle di aziende, enti e organizzazioni che per ragioni operative vedono una concentrazione di personale e che vogliono adottare protocolli di prevenzione per evitare focolai”.

Un servizio quello della sede di Schio (Ex CMR, in via Giovanni Bosco) integrato con quello della sede di Thiene (in via Monte Grappa, 6), distanti soltanto pochi chilometri l’una dall’altra, per formare una sinergia di riferimento per la mappatura del Covid-19 sul territorio non solo per i pazienti ma anche per tutte quelle aziende e Organizzazioni dell'Alto Vicentino che hanno scelto l’attività di screening periodica per mettere in sicurezza il luogo di lavoro.

 

Comunicato Stampa
Centro di medicina
9 febbraio 2021

 

Social
Altro dal blog
L'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) suggerisce come comportarsi nell’ordinare cibo da asporto, per un corretto regime alimentare.
Massimiliano Ossini e Michela Moioli si raccontano sulle nostre pagine
Le attività fin da subito hanno mirato ad essere il “braccio operativo” di azione nel territorio organizzando screening della popolazione
L’innovativo servizio PCR ultra veloce è frutto di una ricerca finanziata della Fondazione Bill Gates
Il Sindaco Andrea Cereser: “Oggi investire in tecnologia è un dovere sia del pubblico sia del privato”
La visita senologica al Centro di medicina le ha evitato l'intervento al seno. Da quel giorno, la paziente russa si sottopone agli accertamenti solo in Veneto.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 41 | PRIMAVERA 2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico