Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare   Tecnologia  

Sclerosi Multipla, affrontare meglio la vita quotidiana

Sclerosi Multipla, affrontare meglio la vita quotidiana

In occasione della Giornata della Sclerosi Multipla, il 30 maggio si parla di buone pratiche quotidiane che migliorano la qualità di vita delle persone con SM.

Convivere ma anche vivere al meglio con la sclerosi multipla grazie all’innovazione, ad una buona alimentazione e al corretto movimento. Perché la qualità di vita delle persone con SM passa anche attraverso le buone pratiche quotidiane. In occasione della Settimana Nazionale (27 maggio – 4 giugno) e della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla (31 maggio), martedì 30 maggio il nuovo #MeetSanofi “Empowering people with MS” metterà al centro le buone pratiche per aiutare le persone con SM ad affrontare meglio la vita quotidiana.

Appuntamento nell'headquarter di Sanofi Italia (viale Bodio 37, Milano) e live sulla Fanpage Sanofi Italia e sul canale youtube Sanofi tv domani martedì 30 maggio alle ore 18.

Interverranno: Celia Guimaraes (Rainews24), Flavia Fusè (Scuola Italiana di Nordic Walking), Antonella Losa (nutrizionista), Filippo Scorza (Amyko e vincitore Tech Care 2016), Alice Soru (Open Campus) e i blogger di “Giovani Oltre la SM”. Qui il programma e il link per registrarsi e partecipare all’evento, qui l’invito. #MeetSanofi l'hashtag per entrare in conversazione.


Potrebbero interessarti anche:
> Sclerosi multipla, quali accertamenti e controlli periodici?
> Sclerosi multipla: esiste una dieta specifica?
> Soffro di sclerosi multipla. Potrò avere dei figli?
Social
Altro dal blog
Questa terapia combina approccio farmacologico e trattamento fisioterapico-osteopatico per risolvere dolori di tipo neuromuscolare.
Nella donna, la percezione del dolore può variare in funzione della fase ormonale
L'elevata sudorazione e un apporto insufficiente di liquidi sono responsabili di un aumentato rischio di disturbi renali
Dopo 5 anni uno studio condotto da esperti evidenzia gli aspetti migliorativi su tutti i 28 casi studiati
Un sistema innovativo per la riabilitazione motoria e cognitiva di pazienti colpiti da ictus, sclerosi multipla o Parkinson, dove il gioco diventa terapia.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico