Loading...
Stanza del sale

Stanza del sale

Respirare meglio a Volpago del Montello

Le particelle di sale nebulizzate sono di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie. Il cloruro di sodio inalato è in grado di far funzionare al meglio quell’insieme di piccole ciglia che tappezzano le vie respiratorie ottenendo così una continua detersione dell’intero albero respiratorio. Il sale inalato ha inoltre un effetto battericida, vi è in effetti una dimostrata diminuzione della carica batterica presente nelle vie aeree. 

Le principali indicazioni di utilizzo sono rivolte a malattie tipo asma, bronchiti, a patologie cutanee quali psoriasi ed eczemi. Inoltre l'Haloterapia aiuta a fortificare ed aumentare le difese immunitarie ed ha effetti benefici sul sonno e sulla concentrazione.

Possiamo avere i benefici del mare a pochi passi da casa e dare ai bambini tutti i microelementi di cui hanno bisogno in un modo assolutamente piacevole e privo di controindicazioni. I bambini infatti sono i soggetti che hanno più bisogno di queste sedute, non solo perché frequentando asili e scuole sono più soggetti a contrarre tutti i malanni di stagione ma anche e soprattutto per aiutarli a migliorare e rinforzare il loro sistema immunitario, e per depurare le loro vie respiratorie, ancora deboli, da tutta l’aria inquinata che ci circonda.

Vi sono inoltre dimostrazioni di giovamento per il nostro apparato immunologico. La grotta di sale,  è un ambiente ricco di ioni negativi, preziosi indicatori della purezza dell’aria che favoriscono la concentrazione ed aiutano il corpo a ritrovare il proprio equilibro naturale. 

Le grotte di sale sono ampie stanze di diverse dimensioni principalmente rivestite di salgemma puro di miniera, totalmente privo di additivi chimici. In questo ambiente il microclima mantiene un' umidità (40-60%) e una temperatura stabili (20-24°C). 
Una seduta nella grotta permette al nostro organismo di assorbire una quantità di microelementi che soltanto una permanenza di tre giorni in una località marina, potrebbe garantire.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
disturbi respiratori

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top