Loading...
Conosci la stevia? Incontro informativo a Conegliano

Conosci la stevia? Incontro informativo a Conegliano

I benefici della nuova alternativa naturale allo zucchero, la stevia: ne parla il nostro Dott. Paolo Favretto in questo incontro organizzato da Stevia's Bio Mondo.

La stevia è un dolcificante alternativo allo zucchero che recentemente sta riscuotendo molto successo. Trattandosi di una pianta, è un alimento totalmente naturale e presenta delle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che lo rendono estremamente interessante. Non è solo, quindi, un degno sostituto di zuccheri che sappiamo non essere propriamente salutari, ma anche un sostegno per la salute. Sarà vero? 

Chi meglio di un medico può spiegarci quali sono davvero le caratteristiche, i benefici e le eventuali controindicazioni della stevia? Ne parla il nostro Dott. Paolo Favretto, dietologo, in un incontro informativo gratuito che si terrà martedì 21 novembre 2017 a Conegliano (TV), dal titolo "Conosciamo gli zuccheri - La stevia come alternativa".

Una conferenza a ingresso libero e gratuito che mira a sensibilizzare il pubblico sull'uso corretto degli zuccheri che portiamo a tavola tutti i giorni, e sulle loro conseguenze sul nostro organismo. 

Introduce il tema il Dott. Paolo Favretto, specialista in Scienza dell'Alimentazione che si occupa di Dietologia Clinica presso il Centro di medicina Conegliano e illustrerà il ruolo degli zuccheri. Nella seconda parte della serata, Daniela Favero di Bio Mondo propone un approfondimento sulla pianta di stevia e le sue caratteristiche. Segue una degustazione gratuita dei prodotti Stevia's. 

L'evento è organizzato da Stevia's - Bio Mondo, Centro Frutta Conegliano e Nutrizione e Salute del Dott. Paolo Favretto.

PROGRAMMA
20.30 | Benvenuto, presentazioni e inizio dell'evento
Il Dott. Paolo Favretto, Specialista in Scienza dell'Alimentazione e Responsabile dell'Ambulatorio di Dietologia Clinica del Centro di medicina di Conegliano, ci farà conoscere meglio gli zuccheri.

21:30 | Approfondimento sulla pianta di Stevia a cura di Daniela Favero di Bio Mondo.

22:00 | Presentazione dei prodotti senza zuccheri dolcificati con Stevia e degustazione gratuita dei prodotti Stevia's offerta da Bio Mondo.

L'evento si svolgerà presso la Sala parrocchiale della chiesa Madonna delle Grazie a Conegliano, in Via Martiri Cecoslovacchi 2.

locandina evento Stevia's Bio Mondo a Conegliano

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
alimentazionezuccheroDott. Paolo Favrettostevia

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top