Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Psicologia, psichiatria, sessuologia   Salute e benessere  

STRESS DA RIENTRO

NON SEMPRE È NEGATIVO


Il cattivo umore al rientro dal lavoro dopo le vacanze potrebbe non avere un risvolto unicamente negativo sull'attività svolta, al contrario potenzierebbe la produttività, l'etica e la comunicazione con i colleghi. Almeno secondo una ricerca condotta all’Università di Liverpool .

Il cattivo umore al rientro dal lavoro dopo le vacanze potrebbe non avere un risvolto unicamente negativo sull'attività svolta, al contrario potenzierebbe la produttività, l'etica e la comunicazione con i colleghi. Almeno secondo una ricerca condotta all’Università di Liverpool .

Come si legge sulle pagine della rivista Human Relations, arrabbiarsi per un comportamento professionale scorretto può avere un risvolto positivo per contrapporsi alle ingiustizie, fortificando etica e morale, e impedire in modo costruttivo che i medesimi fatti si verifichino in futuro. Discutere con i colleghi, entro certi limiti, stimola lo scambio di idee e la produttività. E secondo i ricercatori sarebbe veritiero anche il contrario: troppo serenità sul lavoro potrebbe essere fonte di risultati professionali negativi, portando i dipendenti a lavorare con maggiore superficialità e approssimazione.

 

 

©ok salute

Social
Altro dal blog
Il circolo vizioso innescato dallo stress può essere interrotto conducendo uno stile di vita equilibrato, magari approfittando delle vacanze estive.
In questo periodo è importante prestare molta attenzione alla conservazione dei cibi
Fondamentali linee guida per tutti coloro che soffrono di allergie e asma ma non vogliono rinunciare a una vacanza serena.
Informarsi sull'assistenza sanitaria è fondamentale per chiunque stia pianificando un viaggio all'estero per turismo, lavoro o studio.
È cambiato il nostro modo di utilizzare gli occhi perché sempre più spesso guardiamo il mondo attraverso device e schermi digitali
Dalla salute generale, all'umore, camminare apporta benefici che non ci si immagina nemmeno!
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico