Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica   Salute e benessere  

Trapianto di capelli: la tecnica FUT con metodica CFU

Di: Prof. Piero ROSATI

Il Prof. Piero Rosati, chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico di Ferrara, si occupa di questa attività da circa 38 anni.

La caduta dei capelli è una malattia eredo-famigliare geneticamente trasmessa, data dalla particolare sensibilità dei capelli della regione fronto occipitale ai cataboliti degli ormoni sessuali maschili, per cui questa patologia, che può incominciare intorno ai 18/19 anni, va avanti e può portare alla totale scomparsa dei capelli in questa zona, mentre rimarranno sempre indenni i capelli delle regioni parieto temporo occipitali.

La tecnica fondamentalmente è la FUT con metodica CFU, che garantisce la maggior percentuale di ricrescita, il maggior numero di capelli trasferibile, che non richiede cure a vita per mantenere i capelli trapiantati, e per la quale rimarranno in testa per tutta la vita. Inoltre dà un effetto naturale, estremamente simile a quello prima della caduta dei capelli ed, allo stesso tempo, con la metodica CFU permette di avere una ridistribuzione omogenea dei capelli, una maggiore foltezza ed una forte riduzione dell’effetto di trasparenza.

Social
Dott. Piero Rosati - Trapianto capelli
Hai bisogno di un consulto in
Chirurgia
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Prof. Piero ROSATI    
Altri video
Il Dott. Federico Pasteur, specialista in Ortopedia e Traumatologia, in questo video ci spiega come trattare le recidive da infortunio. 
Il Centro di medicina Mestre si dota di un secondo mammografo per ridurre i tempi di attesa
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico