Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere  

La prevenzione dalla associazione di mutuo soccorso: il caso della Noi per Noi

La prevenzione dalla associazione di mutuo soccorso: il caso della Noi per Noi

Presentati i programmi di Welfare della Associazione di mutuo soccorso Noi per noi creata dalla Banca Prealpi San Biagio.

Il presidente Flavio Salvador ha illustrato i numeri di un programma per la salute degli oltre 4.300 soci che ha visto coinvolto tra, screening e visite mediche, oltre 2.500 pazienti nel corso del 2019 a testimonianza di una sensibilità molto forte legata alla prevenzione.

La Cassa mutua istituita nel 2007, sostiene infatti economicamente non solo programmi di screening ma anche la diagnostica e le visite specialistiche.

Tra i partner di questa progettualità Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del veneto, che mette a disposizione degli iscritti della Noi per Noi un piano articolato che prevede, da un lato incontri formativi ed informativi, e dall’atro nove programmi di screening: screening ecografico addome (indagine fondamentale sullo stato generale di salute), screening melanoma (attenzione ai nevi che compaiono sulla pelle), screening angiologico (come scorre il sangue nelle nostre vene e arterie), screening ecografico mammario (<40) e screening mammografico (>40) per la diagnosi precoce del tumore al seno, ceck up generale completo (esami del sangue), screening malattie cardiovascolari (prevenzione del cuore), screening osteoporosi (salute delle ossa), screening orl (otorinoilaringoiatria) si parte da orecchio, naso e gola…


Il Welfare sanitario poggia le basi sulla considerazione che la popolazione è diventata sempre più longeva (in media ha superato gli 82 anni) e che ciascuno ha l’aspettativa di vivere più a lungo in salute. Questo richiede maggiore responsabilità e cura dei propri stili di vita ma anche responsabilità sociale da parte di Enti, Associazioni ed Organizzazioni come nel caso della Banca Prealpi San Biagio e della Associazione di mutuo soccorso Noi per noi.

Gli incontri dedicati alla prevenzione ed aperti oltre ai soci alla popolazione nel 2020 si terranno presso l’auditorium Banca Prealpi San Biagio nelle seguenti date:

- mercoledì 18 marzo 2020, ore 20.30 dal titolo "Quando l’occhio mente, dalla rinite allergica ai difetti visivi"
- venerdì 16 ottobre 2020, ore 20.30 “I disturbi del sonno. Quanto incide lo stile di vita sul nostro dolce dormire”.

Social
Altro dal blog
Attivo dal 9 luglio, si effettuano anche i test sierologici per il Covid-19
Accoglienza sicura in Veneto è la convenzione sottoscritta con Confturismo Veneto
L’incontro aperto a tutti si tiene martedì 14 luglio alle 18 in piazza Rinaldi
Coordinato da Assindustria Venetocentro, tra Tecnostrutture e Centro di medicina per continuare a lavorare in sicurezza nei cantieri all’estero
Il riconoscimento a San Donà di Piave all’interno di un incontro divulgativo dedicato ai benefici dell’attività fisica per il cuore e nella malattia venosa cronica
L’incontro vede la partecipazione della dott.ssa Alessandra Vitalba, gastroenterologa, la dermatologa dott.ssa Ilaria Mattei ed il nutrizionista Nicolò Paternoster
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico