Le nuove tendenze in chirurgia estetica: quali sono gli interventi più richiesti
Le nuove tendenze della chirurgia estetica seguono un po' la moda che ama la donna molto atletica e tonica con seno prorompente, mentre per quanto riguarda gli uomini una maggiore fisicità con pettorali e addominali in vista e una silhouette sportiva.
Quali sono le richieste del pubblico?
Per quanto riguarda la donna le richieste sono principalmente di un seno voluminoso, tonico, sospeso, meno armonico con le proprozioni del corpo, un pizzico arrogante. Per quanto riguarda l'uomo si richiede la definizione della sportività, dell'atleticità.
Qual è l'età media di chi si affida alla chirurgia estetica?
Dipende dalla tipologia di risultato: l'aumento di un seno interessa una fascia di donne che va dai 20 ai 40 anni, mentre la richiesta di un seno più tonico e sostenuto interessa dai 35 ai 60 anni e oltre. L'uomo, invece, è dai 40 anni in poi.
Qual è l'intervento che lei predilige?
Io prediligo gli interventi che riguardano il volto come lifting, blefaroplastica, che danno la possibilità di rinfrescare il volto, cambiare le angolazioni e ringiovanire i tratti.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute