Loading...

La colazione è il pasto principale della giornata?

Dott. Manuele Perdoncin

Le ultime ricerche ci dicono che sono più importanti le buone abitudini durante la giornata.

In questa puntata cerchiamo di capire se fare colazione al mattino è davvero così importante, insieme al dott. Manuele Perdoncin, biologo nutrizionista.

Diversamente dalle comuni credenze, la colazione non è più considerata come il pasto più importante della giornata. Crolla così uno dei più solidi miti che per molto tempo, erroneamente, ha visto nella colazione il pasto principale.

È stato per via di un errore di valutazione, basato sull'idea che chi faceva colazione era più in forma di chi invece non la faceva. 

Invece, coloro che sono più in forma è perchè hanno acquisito una serie di abitudini durante l'arco della giornata, quindi anche saltando la colazione, riescono a mantenere una forma ottimale. Detto ciò però, per stare in forma non è necessario evitare la colazione, tutto dipende dallo stile di vita che ognuno di noi adotta quotidianamente.

Vuoi approfondire questa tematica o hai bisogno di un consulto medico in Nutrizione?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati


Dott. Manuele Perdoncin
Dott.

Manuele Perdoncin

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top