Loading...

Comunicare anche senza parlare

La Comunicazione Aumentativa Alternativa

In questa puntata la Dott.ssa Luciana Di Natale, Logopedista, ci parla della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), dei suoi scopi e obiettivi.

Per Comunicazione Aumentativa Alternativa si intende ogni tipo di comunicazione che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale.

Non si tratta di una metodologia o di una tecnica riabilitativa ma bensì di un approccio volto a facilitare la comunicazione che comprende, non solo la persona non parlante, ma anche i suoi interlocutori.

La Comunicazione Aumentativa Alternativa è rivolta a tutte quelle persone che possono avere difficoltà temporanee o permanenti di comunicazione, per diverse cause fisiche, sensoriali e ambientali, e che hanno ridotte autonomie nella comunicazione e nella partecipazione alla vita sociale.

Vuoi approfondire questa tematica o hai bisogno di un consulto medico in Logopedia?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati


Dott.ssa Luciana Di Natale
Dott.ssa

Luciana Di Natale

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top