Franco Boccaletto
Medicina Nucleare
Curriculum Dott. Franco Boccaletto
Laurea: Medicina e Chirurgia
Specializzazione: Medicina Nucleare
Pubblicazioni: Ha contribuito come autore e coautore a numerose pubblicazioni di lavori scientifici e abstracts su riviste internazionali e nazionali anche ad elevato impact factor
Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Nucleare presso l’Università di Padova, ha di seguito conseguito la specializzazione in Radiologia presso l’Università di Ferrara ed il diploma di perfezionamento in Endocrinologia all’Università di Pisa.
Ruoli ricoperti Direttore della Medicina Nucleare dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, è stato docente di Tecniche di Radiologia Medica presso l’Università di Padova e di Radiologia (per la parte di Medicina Nucleare) nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso la stessa Università (sede di Treviso). Ha conseguito nell’Agosto del 2006 il titolo di Valutatore di Q in sanità, ai sensi della LR 22/2002 rilasciato dall’ARSS del Veneto.
Principali campi di interesse Da sempre ma ancor più dopo essersi perfezionato in diagnosi e terapia delle malattie endocrine all’Istituto Universitario di Endocrinologia di Pisa guidato allora dal professore Aldo Pinchera si è dedicato alle malattie della tiroide e del metabolismo fosfocalcico, in particolare all’Osteoporosi. Come radiologo si è occupato di ecografia internistica generale, ed in particolare di ecografia del collo e muscolo scheletrica oltre ad applicare le conoscenze radiologiche nell’ambito medico nucleare (Pet/Tac, Spect/tac).
Congressi/Corsi Ha tenuto numerose comunicazioni in congressi nazionali ed internazionali.
Richiedi una visita in studio
Invia un messaggio allo specialista
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute