Giovanni Ciancio
Reumatologia
Curriculum Dott. Giovanni Ciancio
Laurea: Medicina e Chirurgia
Specializzazione: Reumatologia
Formazione Universitaria ll Dottor Giovanni Ciancio effettua attività specialistica reumatologica libero-professionale presso il Centro di Medicina di Ferrara. Nel 1991 si laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Siena. Nel 1996 consegue la specializzazione in Reumatologia presso l'Università di Ferrara.
Ambito di ricerca I suoi interessi principali di ricerca e di attività clinica riguardano le Spondiloartriti Sieronegative (Artrite Psoriasica, Spondilite Anchilosante, Artriti Reattive, Artriti associate a Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa); l'Artrite Reumatoide; le Artriti Microcristalline (Gotta, Condrocalcinosi); le Vasculiti Sistemiche e Malattia di Behcet, la Fibromialgia e l'Osteoporosi, con particolare riferimento all' espletamento delle ecografie osteoarticolari e muscolo tendinee con power-doppler nella diagnostica delle patologie reumatiche infiammatorie croniche, delle ecografie delle arterie temporali per la diagnostica delle arteriti di Horton e della terapia infiltrativa locale (articolare e peritendinea) con cortisonici e acido ialuronico.
Ruoli ricoperti Il Dottore è inoltre Docente a Contratto presso l'Università di Ferrara.
Pubblicazioni È autore di Autore/Co-Autore di 52 Pubblicazioni su riviste scientifiche con I.F.
Richiedi una visita in studio
Invia un messaggio allo specialista
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute