Il Dottor Totò Giujusa, cardiologo, il dottor Pietro Belmonte, urologo ed il dottor Maurizio Bruschi, angiologo ci parleranno di check-up: quali i controlli ed a che età è opportuno cominciare a sottoporvisi.
Le patologie della prostata sono diverse. Tutte, comunque, presentano dei sintomi urinari che lo specialista dovrà valutare, soprattutto nei soggetti over 50.
Le visite di screening e prevenzione, soprattutto per quanto riguarda le patologie della prostata, garantiscono una diagnosi precoce e una maggiore curabilità.
I sintomi delle patologie prostatiche si presentano in modo piuttosto simile, anche per questo il check up della prostata è particolarmente importante.
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994 redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico