Loading...

L'ozonoterapia TAC guidata per le ernie discali

Un trattamento che elimina il dolore e riduce le dimensioni dell'ernia.

L'ozonoterapia è un trattamento di infiltrazioni a base di ozono. Questo è un gas naturale che si ottiene dalla separazione per elettrolisi delle molecole di ossigeno e che ha riconosciuti effetti battericidi e antimicotici.
In medicina si utilizza miscelato con l'ossigeno con varie tipologie di somministrazione che possono essere intramuscolare o venosa.

Nel caso di ernie del disco si sfrutta la sua capacità antiossidante che agisce sul dolore e riesce a ridurre le dimensioni dell'ernia.
La tipologia di somministrazione per l'ernia è accompagnata dall'uso della TAC che serve a individuare con estrema precisione il punto in cui l'ernia va a comprimere la radice nervosa. In questo modo è possibile controllare l'esatto posizionamento dell'ago.

Le controindicazioni all'ozonoterapia sono praticamente nulle, ma il trattamento TAC guidato prevede la capacità del paziente di rimanere prono sul lettino del macchinario, quindi non è indicato per donne in gravidanza o persone con problemi motori.

Vuoi approfondire questa tematica o hai bisogno di un consulto medico in Terapia fisica e Riabilitazione?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati


Dott. Andrea Zattin
Dott.

Andrea Zattin

Richiedi visita
Trova altri podcast con gli stessi TAG
ozonoterapia

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top