Rilassare il corpo per un buon riposo
Le onde massaggianti per favorire il riposo
Un buon riposo notturno è un fattore determinante per il nostro benessere psicofisico e la qualità della nostra vita, influisce sul modo con cui affrontiamo la vita quotidiana sia nel lavoro che nel tempo libero, contribuisce alla salute fisica, mentale ed emotiva.
Soffrire di carenza di sonno, tuttavia, non è affatto raro: si stima che nel mondo una percentuale molto alta di persone abbia esperienza di disturbi del sonno. La vita che conduciamo certamente non aiuta a liberarsi di questi problemi e anzi, tende a esserne piuttosto la causa.
Lo stress e l'incapacità di rilassarsi sono tra i motivi più frequenti di insonnia: a torto si ritiene che il sonno sia un processo passivo, mentre invece è un processo attivo in cui il corpo e il cervello hanno un ruolo fondamentale. Rilassare il corpo, perciò, è il primo e fondamentale passo per assicurarci sonni lunghi e riposanti.
Un massaggio rilassante prima di dormire è sicuramente una buona idea, ed è bene ricordare anche che le "onde massaggianti" possono avere effetti benefici non solo sulla qualità del sonno ma anche su postura e benessere del corpo.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute