Loading...

Rilassare il corpo per un buon riposo

Un massaggio rilassante prima di dormire è sicuramente una buona idea.

Le onde massaggianti per favorire il riposo

Un buon riposo notturno è un fattore determinante per il nostro benessere psicofisico e la qualità della nostra vita, influisce sul modo con cui affrontiamo la vita quotidiana sia nel lavoro che nel tempo libero, contribuisce alla salute fisica, mentale ed emotiva.

Soffrire di carenza di sonno, tuttavia, non è affatto raro: si stima che nel mondo una percentuale molto alta di persone abbia esperienza di disturbi del sonno. La vita che conduciamo certamente non aiuta a liberarsi di questi problemi e anzi, tende a esserne piuttosto la causa.

Lo stress e l'incapacità di rilassarsi sono tra i motivi più frequenti di insonnia: a torto si ritiene che il sonno sia un processo passivo, mentre invece è un processo attivo in cui il corpo e il cervello hanno un ruolo fondamentale. Rilassare il corpo, perciò, è il primo e fondamentale passo per assicurarci sonni lunghi e riposanti.

Un massaggio rilassante prima di dormire è sicuramente una buona idea, ed è bene ricordare anche che le "onde massaggianti" possono avere effetti benefici non solo sulla qualità del sonno ma anche su postura e benessere del corpo.

Guarda altri video con gli stessi TAG
sonnoposturainsonnia

Altri video di Operatore Olistico

Altri video
Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top