Sara Liberti
Psicoterapia
Curriculum Dott.ssa Sara Liberti
Laurea: Psicologia Clinico – Dinamica
Specializzazione: Psicoterapia
Formazione universitaria Ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinico - Dinamica Curriculum Psicologia Delle Relazioni Familiari presso l'Università degli Studi di Padova con votazione 110/110 e la lode. Dopo la laurea ha conseguito il Master Universitario di II Livello in Psicopatologia dell'Apprendimento presso l'Università degli Studi di Padova. Successivamente si ė specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia Istituto di Analisi Immaginativa con votazione finale 50/50 e la lode. Ė iscritta nella sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine della Lombardia con il numero 13106.
Esercita in libera professione presso il Centro di Via Torelli, 16 dal 2011.
Aree di competenza Disturbi dell'umore quali disturbi depressivi e disturbi bipolari; i disturbi d'ansia tra i quali le fobie, il disturbo di panico, l'agorafobia, il disturbo d'ansia generalizzata e il disturbo ossessivo compulsivo; le dipendenze senza sostanza o dipendenze comportamentali. In relazione alle diverse fasi del ciclo di vita si occupa altresì di disagio e sofferenza correlata a situazioni di vita particolarmente stressanti quali lutti, separazioni, conflitti in famiglia, una malattia da affrontare, tradimenti, insuccesso scolastico e di sofferenza emotiva dovuta a eventi della vita particolarmente trasformativi quale può essere ad esempio la transizione alla genitorialità. Si occupa inoltre di sindromi ansiose e depressive nel periodo perinatale. In adolescenza i disturbi trattati riguardano i disturbi depressivi, i disturbi bipolari, i disturbi d'ansia, il disturbo ossessivo - compulsivo, dismorfofobia, problematiche alimentari, dipendenza da Internet, condotte autolesive, ritiro sociale, sofferenza associata al fallimento scolastico, difficoltà di apprendimento.
Richiedi una visita in studio
Invia un messaggio allo specialista
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute