Therapy Relax e Infrarossi per i Dolori Muscolari
Il nostro corpo, che ci sostiene in molte attività, è una macchina delicata che richiede più attenzioni di quelle che ci ricordiamo di riservargli.
Alcune zone del corpo, in particolare, sono sottoposte a uno stress maggiore per l’uso “intensivo” che ne facciamo nelle attività di tutti i giorni. Spesso, tendiamo a sottovalutare i disturbi articolari e muscolari finché non emergono palesemente con forme piuttosto intense, per le quali il trattamento diventa più lungo e impegnativo. Parliamo di lombalgie, dorsalgie, cervicalgie, tensioni muscolari, artrosi, fibromialgia. La prevenzione, uno stile di vita sano e l’attenzione a posture e movimenti sono pertanto i primi, fondamentali passi per non incorrere in patologie di questo tipo.
Se il disturbo, al contrario, si è già manifestato, esistono delle soluzioni che consentono il recupero di un benessere duraturo. La terapia a infrarossi è oggi una tecnica sempre più apprezzata per il trattamento delle patologie a carico di colonna vertebrale e muscolatura, che sfrutta le reazioni prodotte dai raggi infrarossi a contatto con i tessuti. L’effetto termico è particolarmente valido in quanto genera un rilasciamento muscolare facilitato dal calore, l’attenuazione degli stati dolorosi e un effetto trofico sui muscoli. Per questo, è particolarmente efficace per curare dolori cervicali, artrosi e contratture muscolari, dolori lombari, reumatismi. La combinazione con bio-magneti, stimolazione plantare, terapia lombare e cervicale consentono un intervento a tutto tondo sulle zone del corpo contratte o infiammate.
Altri video di Fisioterapia
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute