Loading...
Dott. Livio Bernardi
Dott.

Livio Bernardi

Reumatologia

Si occupa di
Fibromialgia
Artrite reumatoide
Artrite psoriasica
Gotta
Morbo di paget
Osteoporosi
Cervicalgia
Lupus
Vasculiti
Polimialgia reumatica
Arterite di horton
Connettiviti indifferenziate
Sindrome di Sjogren
Malattie autoinfiammatorie
Fibromialgia, Artrite reumatoide, Artrite psoriasica, Gotta, Morbo di paget, Osteoporosi, Cervicalgia, Lupus, Vasculiti, Polimialgia reumatica, Arterite di horton, Connettiviti indifferenziate, Sindrome di Sjogren, Malattie autoinfiammatorie
Richiedi una visita in studio presso l'ambulatorio a te più comodo
Richiedi una visita
Scrivi allo specialista

Curriculum

Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 e specializzato in Reumatologia presso l’Università di Verona con sede della scuola specialistica presso l'Università di Padova. Ha frequentato numerosi corsi di formazione nell’ambito della diagnosi e del trattamento delle patologie articolari infiammatorie. Si è dedicato in particolare all' ecografia muscolo-scheletrica e alle infiltrazioni eco-guidate mini-invasive. Ha studiato e lavorato in Francia presso il Laboratorio di Ricerca Sperimentale INSERM e il reparto di Reumatologia di Strasburgo, dove si è perfezionato nell' ecografia osteo-articolare, nella diagnosi e nel trattamento delle problematiche del piede – la podologia, dell’osteoporosi e delle patologie metaboliche del tessuto osseo.

Collabora attivamente con internisti, endocrinologi, ortopedici, fisiatri, rieducatori, terapisti del dolore.

Ambito di ricerca Terapia dell'artrite reumatoide e delle spondiloartriti con farmaci sintetici e biologici, della gotta e pseudogotta, artriti reattive. Terapia delle connettivopatie, in particolare Lupus eritematoso sistemico e miopatie infiammatorie. Terapia delle vasculiti. Ecografia muscolo-scheletrica diagnostica e terapia indfiltrativa eco-assistita ed eco-guidata di tutti i distretti articolari.

Posizione ricoperta Specialista Ambulatoriale presso Ospedali di Venezia-Mestre

Congressi/Corsi Ha partecipato a diversi corsi e congressi italiani ed internazionali, anche in qualità di relatore. E’ membro della Società Italiana di Reumatologia.

Pubblicazioni  Ha pubblicato lavori scientifici su riviste specializzate a diffusione internazionale.

Esegue Esegue visite reumatologiche, ecografie muscolo-scheletriche, infiltrazioni eco-guidate, visite podologiche.
 
Principali Patologie trattate
Artrite reumatoide; Artrite psoriasica; Polimialgia reumatica e Arterite di Horton; Connettiviti indifferenziate; Lupus; Sclerodermia; Sindrome di Sjogren; Polimiosite, Dermatomiosite e altre Miopatie infiammatorie; Vasculiti; Malattie autoinfiammatorie e Malattia di Bechet; Eritema nodoso; Sarcoidosi; Osteoporosi ; Morbo di Paget; Algodistrofia; Cervicalgia; Sindrome della spalla dolorosa o Periartrite; Lombalgia e Sciatalgia; Borsite; Epicondilite e Epitrocleite del gomito; Neuroma di Morton; Sindrome del tunnel carpale; Dito a scatto; Malattia di Dupuytren; Tendinite di Quervain; Fascite e Fibromatosi plantare; Ganglio cistico sinoviale (cisti di Baker, del polso, etc.); Entesite - Tendinopatia del tendine d’Achille; Fibromialgia; Artrite reattiva; Gotta e artrite da microcristalli; Artrosi e Osteoartrosi erosiva; Spondilartrite - Spondilite anchilosante.

Sedi e orari
Centro di medicina Mestre
Martedì09:30 - 18:00
Centro di medicina Marcon
Lunedì14:30 - 17:30
Centro di medicina Castelfranco
Lunedì09:30 - 17:30

Richiedi una visita in studio

Cercheremo la disponibilità più vicina alle tue preferenze, potrebbero venirti proposte delle alternative
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

la richiesta verrà presa in carico dalla struttura selezionata nelle 24 ore successive del primo giorno lavorativo utile

Ultimo articolo pubblicato

L’ecografia per la cura delle malattie reumatologiche

Le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico sono complesse e a volte i pareri tra gli Specialisti possono essere discordanti. Fare una corretta diagnosi è quindi necessario per poter prescrivere la corretta terapia e risolvere il problema.   Come si ottiene tradizionalmente una corretta diagnosi? Per permettere al medico di definire correttamente una patologia serve l’integrazione di diverse indagini: l’anamnesi e l’esame clinico, gli esami ematochimici,...

Le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico sono complesse e a volte i pareri tra gli Specialisti possono essere discordanti. Fare una corretta...

Dott. Livio Bernardi, 12 Febbraio 2019

Invia un messaggio allo specialista

Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top